Contenuti
Condizionatori inverter Milano una innovazione all’insegna del risparmio! Sarà vero?
Dipende da quanto funziona il condizionatore in casa durante la giornata.
Abbiamo detto che un condizionatore ad inverter consuma meno rispetto a un condizionatore tradizionale ON-OFF perché mentre il motore di quest’ultimo lavora sempre al massimo, il motore inverter modula la potenza consumando meno per mantenere la temperatura dell’ambiente.
Detto questo sembrerebbe più conveniente acquistare un inverter anche se ha un costo di 50,00- 100,00€ in più rispetto al tradizionale.
Però c’è da considerare come dicevamo quanto lavora il condizionatore durante la giornata.
Se l’utilizzo del condizionatore è previsto continuativamente durante la giornata e anche durante la notte allora di sicuro il condizionatore inverter è la scelta più corretta.
Viceversa se il condizionatore viene utilizzato sporadicamente durante la giornata e quasi mai la notte non c’è una reale convenienza nell’acquisto di un condizionatore inverter.
La funzione modulante della tecnologia inverter interviene solamente quando si sta per raggiungere la temperatura desiderata e per il suo mantenimento.
Quindi se i periodi di tempo in cui resta acceso il condizionatore non sono lunghi, il vantaggio economico sul risparmio energetico non sono significativi.
La tecnologia ON-OFF differisce da quella inverter per come il motore si comporta nel portare i locali a temperatura e al suo mantenimento.
Esiste un reale risparmio sulla bolletta elettrica nel momento in cui si utilizza la tecnologia inverter per un periodo prolungato durante il giorno e la notte.
Altre caratteristiche positive del condizionatore inverter sono:
Scegli il tuo condizionatore in base alle tue necessità, ambienti da rinfrescare, ore di funzionamento, esposizione della stanza al sole, portatile o fisso, con unità sterna o senza!