Riparazione caldaie Ferroli zona Quartiere Bovisasca
05/09/2022Idraulico in zona
12/09/2022Oggi parleremo di un tema importante da conoscere, quando si fanno dei lavori in casa e si interviene sulla parte idraulica! Argomento: dichiarazione di conformità impianto idraulico, perché è fondamentale che al termine dei lavori sia disponibile!
Contenuti
Dichiarazione di conformità impianto idraulico, i consigli di Pronto Intervento Idraulici 24h!
Quando si cambia/ristruttura casa o semplicemente si decide di trasformare la vasca in doccia, si apportano delle modifiche migliorative che devono essere certificate. La certificazione dei collegamenti idraulici, elettrici e del gas, si riferisce all’insieme di materiali certificati per uno scopo specifico. Al termine dei lavori, viene rilasciata una dichiarazione di conformità, in termini di legge. Trattandosi di acqua e gas, si può ben immaginare che la sicurezza è al primo posto!
Allacciamenti certificati, che significa?
Potete ben immaginare che la sicurezza degli impianti domestici debba essere al primo posto della scala di valori di una famiglia. Sarebbe impensabile fare in modo differente, i rischi di incidenti o di disservizi sarebbero altissimi. Ecco perché esistono le certificazioni, documenti che attestano l’uso di materiali certificati per i lavori, nel rispetto delle normative di settore, che garantiscono la sicurezza finale del cliente. Quindi è bene sapere che al termine dei lavori sugli impianti idrici, la ditta o il professionista che lo ha realizzato deve rilasciare la dichiarazione di conformità. Questo documento viene rilasciato dal tecnico installatore che attesta il rispetto delle norme vigenti e delle specifiche tecniche richieste. Il tutto fa riferimento a un testo di legge specifico, la legge 46 del 1990, poi sostituita dal D.M. n. 37 del 2008.
La dichiarazione di conformità deve indicare almeno 7 voci:
- Tipologia dell’impianto.
- Nome del responsabile tecnico dell’impresa.
- I dati del committente.
- Il proprietario dell’immobile.
- L’ubicazione dell’impianto.
- Elenco e specifiche dei materiali impiegati.
- La rispondenza a quali norme vigenti sono state osservate per il realizzo dell’impianto.
Oltre a questo nella dichiarazione possono essere allegati i progetti, lo schema dell’impianto, l’elenco dei materiali utilizzati e la visura camerale di chi ha realizzato i lavori come ditta.
Ricordiamo che il servizio è operativo 24h su 24h per risolvere rapidamente i problemi. 0297137197
Come dicevamo la sicurezza prima di tutto!
Non è un caso se vengono adottate tutte queste norme, non si tratta esclusivamente di realizzare dei semplici allacciamenti ma bensì di seguire delle norme di sicurezza che possano scongiurare incidenti anche gravi. Non è neanche un caso che non tutti i professionisti o le Ditte, possano rilasciare questa documentazione! Per poter rilasciare una dichiarazione di conformità o una dichiarazione di rispondenza, la ditta deve dimostrare di avere i requisiti tecnici e l’esperienza necessaria. La documentazione rilasciata infatti attesta che tutti i lavori sono certificati e tutelano civilmente e penalmente la sicurezza dei propri committenti.
Attenzione! Non tutte le aziende sono abilitate a rilasciare e quindi è bene accertarsi prima di far eseguire i lavori!
Cosa può offrirti Pronto Intervento Idraulici 24h!
Il Nostro Gruppo fornisce sia servizi di pronto intervento, in seguito a emergenze dettate da perdite d’acqua, rotture tubi o intasamento wc, sia di manutenzione ordinaria o in occasione di ristrutturazioni che prevedano spostamenti o modifiche dell’impianto idraulico. Lavoriamo indifferentemente con privati, aziende e attività commerciali. Possiamo fornire una serie di servizi completi, comprendendo ogni casistica legata ai problemi idraulici.
Se state cercando un servizio professionale rapido ed economico, per porre rimedio a un inconveniente idraulico; oppure se volete ristrutturare il vostro impianto idraulico, contattate gli idraulici di Pronto Intervento Idraulici 24h. I nostri tecnici sono pronti per assistervi al meglio, consigliandoti la soluzione più giusta con il miglior rapporto qualità-prezzo.
Cerchi professionisti del settore idraulico che possono rilasciare una dichiarazione di conformità impianto idraulico? Pronto Intervento Idraulici 24h dispone di idraulici che possono certificare i lavori nella tua zona! Richiedi un sopralluogo e un preventivo gratuito, chiama lo 0297137197!
Perché affidarti a Pronto Intervento Idraulici 24h?
La nostra ditta opera da oltre 20 in tutto il territorio Milanese e nella provincia di Monza, con un team di tecnici altamente qualificati ed esperti, pronti a soddisfare ogni esigenza.
Il nostro centralino di assistenza è operativo 24h su 24h, 7 giorni su 7.
Con i nostri invertenti garantiamo:
- Rapidità d’intervento.
- Prezzi economici.
- Tecnici qualificati.
- Onesti.
Non risparmiare sulla sicurezza!
Avvalersi di un tecnico specializzato è il passo più sicuro per ottenere un lavoro perfetto. I tecnici di Pronto Intervento Idraulico 24h sono qualificati e certificati per risolvere ogni vostra esigenza. Puntualmente, al termine dei lavori svolti, forniscono la documentazione necessaria che consente al proprietario di certificare l’impianto. In parole povere parliamo della “Dichiarazione di conformità dell’impianto alla regola dell’arte”. In questo documento il tecnico o la ditta dichiara sotto la propria personale responsabilità, che l’impianto è stato realizzato in modo conforme alla regola dell’arte. I nostri tecnici badano a compilare il libretto d’impianto e rilasciare tutta la documentazione necessaria provvedendo all’invio telematico della Dichiarazione di avvenuta installazione presso il Curit.it (catasto regionale).
Per maggiori informazioni chiama lo 0297137197
Come mettersi in contatto con noi?
- Nel momento del bisogno ci siamo! Per un’emergenza o per lavori idraulici certificati, troviamo l’Idraulico più vicino e disponibile!
- Il professionista che viene allertato contatta subito il cliente per fornire una prima assistenza, se necessario, e comunicare l’ora d’arrivo. Al suo arrivo, dopo aver messo in sicurezza la casa, procede a un’attenta valutazione e fornisce al cliente, soluzione e preventivo.
- L’intervento avrà luogo solo dopo l’approvazione del preventivo e darà modo al cliente di riacquistare la sicurezza di casa o al lavoro o di svolgere le migliorie che ha previsto. Il servizio è attivo 24h su 24h per 365 giorni l’anno.
Conclusioni
Con Pronto Intervento Idraulici 24h sei sicuro! Non perdere tempo e fai trovare a noi il professionista più vicino e disponibile a certificare i tuoi impianti! Non hai un riferimento per far realizzare dei lavori idraulici? Chiamaci, possiamo fornirti degli idraulici della tua città o provincia a Milano e Monza! Grazie al sopralluogo gratuito e al preventivo senza impegno che tutti i nostri tecnici adoperano, avrete la possibilità di ottenere un quadro reale e completo dei costi e delle tempistiche per i lavori. Soprattutto avrete la certezza di far realizzare i lavori da personale competente che, attraverso la dichiarazione di conformità impianto idraulico, si assume la responsabilità di quanto realizzato.