Sos Idraulico

by

Se volete maggiori saperne di più su Sos idraulico in questo articolo troverete tutte le informazioni e gli approfondimenti per capire in cosa consiste esattamente e perché è importante il servizio di pronto intervento idraulico.

Con Sos idraulico manutenzione e assistenza sempre efficienti!

Effettuare la manutenzione negli impianti della propria abitazione è indispensabile per far sì che tutto sia sempre funzionante ed efficiente. Ma quando si verificano perdite d’acqua oppure otturazione scarichi dei sanitari bisogna intervenire immediatamente per garantire la sicurezza.

Anche nel caso di sostituzione cassette wc, sostituzione e montaggio rubinetti e miscelatori, gli interventi di sostituzione devono essere eseguiti rapidamente per consentire di poter utilizzare i vari accessori.

Anche le perdite d’acqua dei condizionatori, della caldaia, dei termosifoni richiedono l’intervento di personale competente che sia in grado di provvedere alle riparazioni con rapidità, in modo da rendere tutto perfettamente funzionante in poco tempo. Tutti gli interventi che riguardano le perdite d’acqua devono perciò essere fatti con la massima professionalità e rispettando i criteri di sicurezza imposti dalle normative che regolano i vari impianti.

Importanza della manutenzione impianto idraulico

Sos idraulico manutenzione e assistenza 24h su 24 sempre efficienti!La manutenzione degli impianti idraulici è quindi molto importante per far funzionare tutta la casa al meglio e visto che si utilizzano ogni giorno trascurarli può avere ripercussioni anche sulla qualità della vita. Mantenerli sempre efficienti, inoltre, non solo garantisce ambienti sicuri dal punto di vista igienico-sanitario, ma consente anche di escludere gravi danni alla struttura dell’edificio.

Una corretta manutenzione degli impianti idraulici quindi è importante perché:

  • Garantisce sicurezza igienica negli ambienti
  • Evita ulteriori danni alla struttura dell’edificio
  • Impedisce la formazione di microrganismi
  • Assicura massima efficienza
  • Perché è regolamentata dal Decreto Ministero dello Sviluppo Economico n. 37 del 22 gennaio 2008 che prevede norme specifiche per gli impianti idrici e sanitari di qualsiasi specie.

Il decreto stabilisce che le imprese specializzate devono realizzare l’impianto a regola d’arte, cioè conforme alle normative e sono le imprese ad assumersi la responsabili della esecuzione corretta dello stesso.

Chiamaci allo 0283595649 per richidere un intervento

Manutenzione ordinaria impianto idraulico

Per legge le manutenzioni previste per l’impianto idraulico sono quelle ordinarie, classificate come periodiche, che vengono riportate dalla ditta che esegue i lavori sull’impianto. Lo scopo è quello di 

periodiche, che vengono riportate dalla ditta che esegue i lavori sull’impianto. Lo scopo è quello di ricordare al cliente quando è il momento per eseguire l’attività di manutenzione.

Rientrano tra le manutenzioni periodiche:

  • Controllo di portata
  • Tenuta delle tubature per accertarne l’usura
  • Stato biologico per attestare la qualità delle acque

La maggior parte dei guasti all’impianto idraulico sono causate da usura delle tubature provocata dal calcare oppure otturazione delle tubature e presenza di muffe e batteri nocivi.

Manutenzione straordinaria impianti idraulici

La manutenzione straordinaria degli impianti idraulici, che riguarda interventi per mantenere l’edificio in buono stato, quindi sostituzioni o modifiche di parti anche strutturali dell’edificio o per realizzare nuovi impianti, deve essere effettuata da tecnici specializzati.

In questi casi l’intervento di esperti che conoscono a fondo la materia è fondamentale per assicurarvi un risultato perfetto e avere la garanzia di avere un’assistenza adeguata.

Assistenza eseguita da tecnici abilitati

Sos idraulico manutenzione e assistenza 24h su 24 sempre efficienti!

E’ chiaro che non bisogna solo essere esperti nell’effettuare opere di manutenzione e assistenza impianto idrico ma occorre anche essere abilitati. L’abilitazione del tecnico facente parte di una ditta specializzata permette di rilasciare la certificazione di conformità di un impianto e grazie ad esso viene dichiarato adeguato e rispondente alle norme vigenti e alle tecniche specifiche richieste.

Dunque, se dovete chiedere interventi per l’impianto idraulico che riguardano l’installazione oppure lavori di rifacimento o adeguamento alla normativa di un impianto, a lavori ultimati il tecnico vi deve consegnare il certificato di conformità.

Come accertarsi se il tecnico è abilitato

Può un tecnico dimostrare di essere abilitato a rilasciare il certificato di conformità? Come capire se veramente può farlo? Semplice, a regolare la normativa riguardante il certificato di conformità è il Decreto Ministeriale n. 37 del 22 gennaio 2008.

Le ditte che sono certificate sono in regola e possono svolgere manutenzione e assistenza agli impianti idraulici garantendo la massima sicurezza. Per dimostrare che il tecnico possiede i requisiti necessari basterà solo che esibisca il modulo della Camera di Commercio attestante la professionalità del suo servizio.

Per concludere

Eseguire controlli e manutenzione degli impianti idraulici è fondamentale per salvaguardare la qualità della vita e garantire una migliore tenuta della struttura. Per chiedere assistenza sui vari interventi da eseguire bisogna affidarsi ad un tecnico specializzato. La normativa in vigore contiene i requisiti necessari per poter rilasciare il documento di conformità.

Ricordate di conservare con cura i documenti riguardanti il controllo effettuato sull’impianto idraulico, che certifica che i lavori sono stati eseguiti secondo le normative vigenti.

Prima di eseguire gli interventi di manutenzione e assistenza impianto idraulico chiedete un preventivo che illustri i costi delle varie opere da eseguire, elencate in maniera chiara e precisa.

Per interventi rapidi e altamente qualificati

Se avete bisogno di un servizio di manutenzione e assistenza per l’impianto idraulico Sos idraulico propone interventi qualificati, rapidi e altamente professionali.

Tecnici abilitati si occupano di riparazione perdite d’acqua e perdite gas, sostituzione e montaggio impianto idraulico, riparazione tubi, sifoni, allaccio di lavelli, cucine, piani cottura, lavastoviglie, lavatrici, disotturazione e spurghi scarichi di sanitari, riparazione e sostituzione cassette wc, sostituzione e montaggio rubinetti e miscelatori, sostituzione completa dei sanitari, rubinetteria, sostituzione vasca con doccia, sostituzione e montaggio piatto doccia e molto altro.

Il servizio opera in tutto il territorio Milanese e si avvale di un team di tecnici esperti, pronti a soddisfare le richieste del cliente.

Il servizio assicura massima rapidità dell’intervento grazie alla disponibilità di un ampio staff di tecnici che consentono di eseguire interventi immediati a prezzi economici.

Per ricevere immediata assistenza e manutenzione impianti idraulici chiamaci allo 0283595649

Oppure visitate la nostra pagina facebook!

Summary
Review Date
Reviewed Item
Sos Idraulico
Author Rating
51star1star1star1star1star
Chiama Ora
Whatsapp
Email