Installazione sanitari sospesi

Installazione sanitari sospesi Milano

by

Siete intenzionati a installare dei sanitari sospesi? Un bagno sospeso apporta un tocco di raffinatezza contemporanea, con uno stile sobrio e minimalista. Oltre a questo il risparmio di spazio è assicurato e le pulizie saranno più facili. Il servizio installazione sanitari sospesi Milano del gruppo Pronto Intervento Idraulici 24h può realizzare il vostro progetto, “sollevando” il vostro bagno.

Installazione sanitari sospesi Milano con Pronto Intervento Idraulici 24h

Installazione sanitari sospesi Milano

Nel bagno si incomincia la giornata e sempre lì, la finiamo. È uno spazio della casa che utilizziamo costantemente, la sua funzionalità è quindi prioritaria rispetto ad altre stanze della casa. In questo contesto i sanitari sospesi possono contribuire ad aumentare sia il comfort sia la praticità di questo spazio. In questo articolo parleremo di questo, i sanitari sospesi, quali vantaggi portano e come installarli in casa.

Quali sono i vantaggi dei sanitari sospesi?

Il primo vantaggio ovvio di cui si può beneficiare da una toilette sospesa o da un bidet sospeso è l’estetica. Ma i vantaggi non sono solo estetici, ad esempio il WC sospeso è molto pratico e igienico da usare e trova facilmente posto in tutti i tipi di bagno, qualunque sia il suo design. Questa tipologia di sanitari è particolarmente indicata in bagni piccoli, dove lo spazio è limitato e la convenienza pratica di averli sospesi, aumenta la fruibilità del bagno. Il fatto che il WC sospeso non abbia piedini consente inoltre di beneficiare di numerosi vantaggi pratici.

  • Consente di risparmiare spazio nel bagno e semplifica la manutenzione sua e quella del pavimento. In questo modo, tutti gli angoli della stanza sono ancora più accessibili per la pulizia e una buona scopa è sufficiente per ripristinare la luminosità originale nel bagno.
  • Assicurano elevati standard di igiene.
  • Hanno una maggiore silenziosità in fase di scarico.
  • La toilette sospesa inoltre ha un’ottima vocazione economica/ecologica in quanto è dotata di un filo che limita la quantità di acqua necessaria per il suo utilizzo.
  • È molto resistente, perché è progettato per essere fissato saldamente al telaio del sistema, il che consente al dispositivo di supportare carichi compresi tra i 200 e i 400 kg.

Inconvenienti

Se il vostro desiderio è quello di installare dei sanitari sospesi, non potete affidarvi a idraulici improvvisati perché l’installazione di una toilette sospesa è, come vedremo, molto più complicata di quella di una toilette convenzionale. In caso di perdite, può essere difficile per un tuttofare della domenica, accedere ai tubi ed essere in grado di eseguire riparazioni. Per realizzarli bisogna avere disponibile una parete dello spessore totale di almeno 12 cm, perché la sezione del tubo di scarico è da 10 cm. inoltre la parete deve racchiudere anche la struttura in metallo e la cassetta di scarico. Hanno un costo maggiore rispetto a quelli tradizionali.

Per maggiori informazioni chiama lo 0283595649

 

Il servizio di installazione sanitari sospesi Milano

Il servizio di installazione sanitari sospesi Milano

In cosa consiste il nostro servizio? Ristrutturare il bagno, installando sanitari sospesi, non è un lavoro che si improvvisa e che richiede differenti competenze. Il nostro team di esperti si occupa di tutto, dall’impianto idrico, all’impianto elettrico e alla muratura. Quando ristrutturiamo il bagno ci troviamo davanti ad una serie di lavori diversi da eseguire:

  • Lavori di muratura. Questo vuol dire rasare, stuccare e ritinteggiare le pareti del bagno.
  • Posa in opera di mattonelle ed eventualmente di maioliche.
  • Rinnovo dell’impianto idrico del locale. Quindi montaggio di nuove tubature, valvole e giunture che portano acqua calda e fredda all’interno del bagno.
  • Rimozione di vecchi sanitari per il montaggio dei nuovi.
  • Eventuale rinnovo dell’impianto elettrico con nuovi allacci.
  • Rimozione della vecchia rubinetteria per il montaggio della nuova.

Tutto queste attività sono ugualmente importanti e devono essere fatte a regola d’arte e supportate da una documentazione, il certificato di conformità (previsto per legge), che solo un professionista abilitato può rilasciare. Il nostro servizio è completo perché comprende tutti questi aspetti!

Gli elementi che compongono una toilette sospesa

  • Il telaio di supporto per wc. Il telaio di supporto è essenziale per la toilette sospesa. Consente di fissare l’intero sistema alla parete e / o al pavimento del bagno.
  • Il water sospeso. Oltre al design, la scelta della tazza deve soddisfare determinati criteri. Questi criteri sono identici a quelli dei servizi igienici convenzionali da installare sul pavimento.
    • WC con o senza flangia. La briglia è un angolo che scorre all’interno del water ed è progettato per trattenere gli schizzi dallo sciacquone. Tuttavia questo particolare diventa un terreno fertile per la proliferazione di germi e batteri, oltre ad essere difficile da pulire. 
    • Tazza con fondo cavo o fondo piatto. È meglio rivolgersi a una tazza senza flangia, che risulta più igienica delle ciotole tradizionali.
  • Sedile del water. Alcuni sedili hanno un facile aggancio a clip per una completa e rapida pulizia del sedile. Noi oltre a questo consigliamo i cosiddetti flap con discesa progressiva o freno di caduta. 0 rumore o possibilità di schiacciarsi le dita!
  • Il serbatoio. Il serbatoio è collegato alle prese dell’acqua. È associato al sistema di lavaggio collegato al tubo di evacuazione delle acque reflue.
  • La piastra di controllo. La piastra di controllo è una delle parti visibili di una toilette sospesa. Attiva con un pulsante o doppio pulsante, il flusso dell’acqua. È sempre preferibile installare un sistema a doppio tocco per il risparmio idrico.

Telefonaci! 0283595649

I passaggi per un corretto montaggio dei sanitari sospesi!

Come anticipato l’installazione dei sanitari sospesi, per quanto qualcuno dica che sia facile, andrebbe sempre affidata ad un professionista di comprovata esperienza. Ecco riassunti brevemente i passaggi a cui si deve far fronte.

  1. Esecuzione delle tracce nella muratura. Queste sono necessarie per portare i tubi di alimentazione dell’acqua, oltre a quelli di scarico. È anche possibile evitare la demolizione valutando una installazione con una contro-parete. In questo caso si dovrà valutare se sono presenti gli spazi per realizzarla.
  2. Impiantistica. Ovvero tutto ciò che serve per il passaggio dell’acqua, calda e fredda e dei controlli (pulsanti) e rubinetti per attivarli.
    1. Tubo di carico per la cassetta.
    2. Cassetta per l’acqua di scarico con rete di fissaggio.
    3. Raccordi e guarnizioni.
    4. Tubo di scarico per WC, curve e accessori.
  3. Intonacatura, rasatura e tinteggiatura. Sia che siano state fatte le tracce a parete, sia che sia stata realizzata una contro parete, queste sono operazioni da prevedere. Se invece volete piastrellare, scelta consigliata, serviranno le competenze di un piastrellista.

Conclusione

Il nostro servizio, installazione sanitari sospesi Milano, può fornirvi tutte queste competenze, dandovi la possibilità di trasformare il vostro bagno in un ambiente elegante, raffinato e soprattutto molto pratico. Se siete interessati a ricevere un nostro preventivo per il vostro bagno, basta contattarci allo 0283595649! Fisseremo un sopralluogo, gratuito e senza impegno per valutare le vostre richieste e verificare la fattibilità. In seguito vi faremo pervenire la nostra migliore offerta per realizzare il vostro progetto.

Contattaci per richiedere un preventivo e ricevere assistenza 0283595649!

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato

Chiama Ora
Whatsapp
Email