Montaggio sanitari Milano

Montaggio sanitari Milano

by

Volete maggiori informazioni su montaggio sanitari Milano? Siete nel posto giusto, perciò continuate a leggere per saperne di più anche sull’impianto idraulico

Intervento montaggio sanitari Milano da eseguire con cura e precisione!

Se state rinnovando il bagno e dovete cambiare i sanitari, o magari volete rimodernarlo e montare sanitari più eleganti devi necessariamente rivolgerti ad un idraulico professionista, che sappia intervenire con rapidità per effettuare l’installazione di sanitari a regola d’arte e senza costi eccessivi.

Montaggio sanitari MilanoUn buon professionista sa eseguire tutte le varie fasi con precisione e installare i sanitari in base alle misure del bagno. L’intervento prevede lo smontaggio dei sanitari vecchi e anche l’installazione delle tubature necessarie, con la predisposizione per le flange e per gli allacci.

Il compito dell’esperto poi è quello di sostituire il morsetto di scarico, pulire con cura il posto dove devono alloggiare i sanitari a terra, eliminando i residui precedenti e procedendo poi all’installazione di wc, bidet e lavandino.

L’ultima fase prevede l’allaccio delle tubature flessibili e dei punti di carico e scarico delle acque. Un intervento fatto a regola d’arte prevede anche una verifica alla fine dei lavori per accertarsi che tutto funzioni correttamente.

Chiamaci per maggiori informazioni 0283595649

Perché per montare i sanitari è necessario l’intervento dell’idraulico

Certamente, se l’intervento dell’installazione dei sanitari non avviene correttamente i danni potrebbero riflettersi sull’impianto idraulico e la funzione del servizio potrebbe essere compromessa.

Mai quindi agire da soli anche se si ha dimestichezza con questo tipo di lavori, l’intervento del professionista è sempre fondamentale e garantiscono la sicurezza dell’impianto.

Dunque, ecco i motivi principali per cui occorre chiamare un idraulico esperto per montare i sanitari:

  • Necessità di agire su impianti di vario genere

per montare i sanitari occorre agire su diversi impianti per cui gli interventi devono essere effettuati da personale qualificato, per eliminare la possibilità di un intervento non corretto che potrebbe dare origine a malfunzionamenti o a problemi di sicurezza dell’impianto stesso.

  • Eseguire la giusta disposizione dei sanitari calcolando le distanze minime

i sanitari vanno montati ad una certa distanza minima prevista dalla legge e solo un professionista esperto conosce alla perfezione le regole

  • Consiglio su modelli da scegliere e finiture

Un esperto consiglia il cliente al meglio sia sui modelli di sanitari da installare che sulle finiture per coniugare funzionalità ed estetica.

Chiama lo 0283595649 per richiedere un preventivo

Intervento da affidare solo a professionisti abilitati

Come avete capito, per una buona riuscita dell’intervento riguardante l’installazione dei sanitari occorre affidare i lavori ad un tecnico esperto, che sia in grado di eseguire ogni fase correttamente.

Infatti, anche se installare un lavandino o un bidet o un wc può sembrare una cosa da poco, in realtà ogni pezzo deve essere posato con precisione e seguendo degli accorgimenti particolari, allo scopo di preservare l’impiantistica esistente, evitando quindi di provocare danni e causare perdite.

Queste operazioni devono essere eseguite con della specifica strumentazione e intervenendo anche con sigillature e guarnizioni da apporre alle tubazioni.

 Professionisti abilitatiMa non finisce qui! Infatti, oltre all’esecuzione degli interventi a regola d’arte, è necessario che l’esecutore effettui le varie operazioni di montaggio assicurando la conformità alle normative e certificazioni di settore, cosa che solo una persona specializzata può garantire.

Cosa vuol dire? Semplicemente che la persona che esegue i lavori deve essere certificata e deve poter fornire il documento di conformità dei lavori effettuati.

Un idraulico non abilitato non può fornire la documentazione. In questo modo il cliente non può dimostrare che l’impianto su cui è stato effettuato l’intervento di posa dei sanitari è a norma.

Documento di conformità garanzia di lavori a regola d’arte e durevoli nel tempo

Il documento di conformità è un certificato che obbliga l’esecutore dei lavori a rilasciarlo ogni qualvolta si installa un nuovo impianto di tipo elettrico, idraulico, riscaldamento, gas.

Attraverso questo documento, si attesta che ogni opera è stata realizzata seguendo le normative in vigore e i requisiti richiesti dalla legge. Possono rilasciare questo documento solo le imprese che ottengono l’abilitazione, ovvero quando il legale rappresentante o il responsabile tecnico ne fa richiesta e dimostra di possedere i requisiti professionali disposti dall’art 4 del D.M. 37/2008, come ad esempio un periodo di inserimento di almeno quattro anni consecutivi di lavoro eseguito presso azienda del settore.

Nel caso dell’installazione dei sanitari, che riguarda il montaggio di un nuovo bagno, se si interviene nel rifacimento dell’impianto idrico sanitario occorre fornire questo documento.

E c’è di più: nel caso invece viene fatto adeguamento dell’impianto per posare i sanitari correttamente occorre invece fornire la dichiarazione di rispondenza (DiRi), un documento che sostituisce il certificato di conformità. Per poter fornire questa documentazione, come già detto, l’impianto deve essere adeguato secondo i requisiti di legge.

Chiamaci! 0283595649

Per concludere

Effettuare l’installazione dei sanitari è un’operazione che richiede molta attenzione e precisione e quindi deve essere neces

Installazione dei sanitari

sariamente affidata ad esperti del settore che possono garantire interventi perfetti. Nel caso l’operazione venga eseguita da personale non adatto potrebbero verificarsi perdite e danni all’impianto che per ripararli verrebbero a costare molto di più.

Inoltre, è necessario affidare i lavori a ditte abilitate, che siano in grado di fornire il certificato di conformità richiesto dalla legge. Esso attesta la posa corretta dell’impianto idraulico visto che bisogna intervenire su di esso anche per la posa dei sanitari.

Per verificare che il tecnico è specializzato e possieda i requisiti per fornire il documento deve avere il modulo della camera di commercio. Questo attesta la presenza dei requisiti necessari per poterlo redigere.

Montaggio rapido ed eseguito a regola d’arte

Intervento montaggio sanitari da eseguire con cura e precisione!

Per installazione rapida dei sanitari ed esecuzione dei lavori a regola d’arte affidatevi al servizio montaggio sanitari Milano e avrete a vostra disposizione un’equipe di esperti professionisti che lavorano in tutto il territorio milanese dando prova della loro esperienza e competenza.

Avrete a che con esperti del settore che eseguono anche altri tipi di interventi con rapidità e precisione, e con prezzi onesti e competitivi. Infatti, effettuano anche riparazione tubi, sifoni, allaccio di lavelli, piani cottura, cucine, lavatrici, lavastoviglie, disotturazione e spurghi scarichi di sanitari, riparazione e sostituzione cassette wc, sostituzione e montaggio rubinetti e miscelatori, rubinetteria, sostituzione e montaggio piatto doccia, sostituzione vasca con doccia e molto altro.

Contatta il nostro servizio per richiedere un preventivo e ricevere assistenza immediata 0283595649!

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato

Summary
Review Date
Reviewed Item
Montaggio sanitari Milano
Author Rating
51star1star1star1star1star
Chiama Ora
Whatsapp
Email