disotturazione water

Disotturazione water Milano

by

Disotturazione water Milano scopri il servizio giusto per ripristinare il corretto funzionamento del water

Disotturazione water Milano si può eseguire in fai da te? O necessitiamo di un professionista? Scoprilo nell’articolo.

Molto spesso può capitare che il water di casa nostra o del nostro ufficio si intasi. I motivi che portano all’otturazione di questo sanitario del bagno sono numerosi, ecco perchè è sempre bene prestare un pò di accorgimenti. In generale proprio, dovremmo imparare a prenderci cura dei nostri bagni esattamente come ci prendiamo cura di tutte le altre stanze della nostra casa. Invece tra tutte le stanze disponibili in casa il bagno è quella che curiamo meno. In questo articolo andremo a parlare dell’importanza della manutenzione del bagno, di quando possiamo effettuare una disotturazione del water da soli e di quando invece abbiamo bisogno di un professionista. Prosegui questa lettura e scopri tutto il necessario sull’argomento.

Oppure chiamaci allo 0283595649

Quando si può verificare l’otturazione del water?

Come abbiamo anticipato l’otturazione del water è un disagio che si manifesta molto frequentemente. Le cause possono essere diverse e molto spesso sono collegate alla nostra scarsa manutenzione. Avete fatto caso che siamo soliti buttare molte cose all’interno del nostro WC? Ecco questo andrebbe assolutamente evitato. Cotton fioc, eccessiva carta igienica, olio, capelli ed altri prodotti a lungo andare intasano il nostro scarico creando appunto l’otturazione del water.

Altre volte la colpa non è la nostra ma è legata al nostro condominio. Come saprai lo scarico del tuo WC è collegato con lo scarico dell’intero condominio, quando esso si intasa per varie cause si può manifestare l’otturazione anche del tuo WC. Un’altra causa frequente è quando sono eseguiti dei lavori al WC o al muro che si trova nei pressi dello scarico e non si presta attenzione a non mandare polvere e calcinacci al suo interno. Il risultato? Scarico otturato.

Disotturazione water Milano

Quando possiamo eseguire la disotturazione water fai da te?

La risposta è mai. Quando il WC è ormai otturato c’è poco che tu possa fare. Neanche lo sturalavandini può aiutarti. Dovrai necessariamente chiamare un professionista che con la giusta strumentazione possa eseguire la disotturazione water e permetterci di riutilizzare il nostro bagno comodamente. Quello che puoi fare tu è eseguire delle piccole operazioni che ti permettono di mantenere in salute il tuo bagno e quindi anche i tuoi scarichi. Vediamo quali sono:

  • Non buttare nulla nel WC che non sia carta igienica, e possibilmente buttatene la giusta quantità. Buttare infatti grandi quantità di carta igienica provocherà un’otturazione dello scarico.
  • Una volta alla settimana utilizzate un disgorgante o un acido muriatico nel bagno. Il consiglio è quello di utilizzarlo la sera e lasciarlo agire per tutta la notte. Quindi buttate all’interno del WC la quantità necessaria e scaricate il prodotto solo al mattino dopo. Assicuratevi che nessuno debba andare in bagno prima di utilizzare il prodotto, così che possa agire indisturbato. Il disgorgante scioglie non solo lo sporco incrostato nel WC ma anche tutto ciò che è rimasto nel canale che porta allo scarico. Se scaricate via subito il prodotto non avrà alcuna funzione.
  • Ai primi cenni di mal funzionamento dello scarico chiamate subito l’idraulico prima che il danno diventi troppo grande da dover riparare. Infatti lo scarico del bagno ci da una sorta di segnali della sua otturazione. Possiamo notare che l’acqua è scaricata più lentamente o ristagna all’interno della tazza per molto tempo prima di fluire via. Ecco questo è il primo passo che evidenzia un’otturazione, il passo successivo è quello di vedere l’acqua uscire dalla nostra tazza perchè ormai il WC è completamente otturato.

A chi rivolgiamo per eseguire una disotturazione water Milano?

Quando ci imbattiamo in un water tappato dobbiamo chiamare l’idraulico. Lo scarico del nostro WC fa parte dell’impianto idraulico è perciò a questo professionista che dobbiamo fare affidamento. L‘idraulico è un professionista che si occupa di curare, realizzare, eseguire manutenzione e riparare ogni impianto idrico, termico, di condizionamento, a gas e termo-idraulico presente in casa o in altri ambienti. Ed è perciò a lui che ci rivolgiamo per ogni tipologia di disotturazione water in cui possiamo imbatterci.

Chiamaci allo 0283595649 per richiedere maggiori informazioni

Installazione sanitari sospesi

Come si esegue lo sblocco del WC?

Per eseguirne la riparazione l’idraulico utilizzerà la strumentazione adeguata, generalmente è utilizzata la molla. La molla è una corda in ferro elastica che è infilata all’interno del water. Una volta dentro andremo a girare la manovella per permettere alla molla di entrare in funzione e di eliminare l’otturazione che si è creata. In questa fase sarà importante forzare l’attrezzo per permettere di spostare e smaltire adeguatamente tutto ciò che ha creato l’otturazione. Quando noteremo che è stato effettuato lo sblocco del water allora gireremo la molla dalla parte opposta per ritrarla. In alcuni casi sarà necessario eseguire l’operazione più di una volta per poter eliminare definitivamente ogni tipologia di ostruzione. Solo in rari casi siamo costretti a smontare il sanitario per intervenire manualmente sull’ostruzione del WC.

Come trovare un idraulico?

Se hai bisogno di trovare un idraulico nella tua zona puoi fare affidamento ad internet che ti permette di trovare centinaia di professionisti tra cui scegliere. Scegliere quello giusto per te non sarà facile vaglia perciò le sue competenze, la sua esperienza e i servizi che ti propone. Se ne hai la possibilità raccogli esperienze dirette leggendo le recensioni online di chi ha provato il professionista prima di te. Cerca un professionista che ti offra un preventivo gratuito e senza impegno per indicarti i costi effettivi di un lavoro che devi eseguire in casa tua.

Dove trovare un idraulico a Milano?

A Milano ci siamo noi! Da anni la nostra azienda di idraulico Milano si occupa di eseguire lavori su tutta Milano e non solo. Infatti ci occupiamo di lavorare anche nelle zone limitrofe e in provincia di Milano. Quando hai perciò la necessità di eseguire una disotturazione water Milano puoi fare affidamento sulla nostra azienda. Ti garantiamo serietà, professionalità, competenze, capacità, ascolto del cliente e un preventivo gratuito e senza impegno. Non continuare a chiederti a chi puoi affidarti per disostruire il tuo scarico del water, chiamaci subito e scegli di usufruire dei nostri servizi.

Chiamaci subito e richiedi il tuo appuntamento 0283595649

Seguici anche su Facebook

Chiama Ora
Whatsapp
Email