I migliori condizionatori 2018
24/01/2018Pronto intervento condizionatori Milano
24/01/2018Desiderate incontrare un servizio di Pronto intervento climatizzatori Milano immediato ed efficace per risolvere velocemente qualsiasi tipo di problema ai vostri apparecchi? Se siete in emergenza condizionatore e non trovate nessuno disponibile, chiamate Pronto Intervento Idraulici 24h!
Contenuti
Pronto intervento climatizzatori Milano, un servizio in giornata realmente efficiente!
Se vi siete trovati nella necessità di risolvere velocemente un’emergenza, sapete bene cosa significhi poter contare su un servizio efficiente. In molti casi si passano al vaglio numerosi contatti, amici degli amici, oppure i servizi tecnici della casa madre ma quasi mai la risposta è pronta. “Posso intervenire tra due giorni, non prima”. Chiaramente questo non risolve la vostra urgenza nei tempi sperati.
Il pronto intervento in giornata!
Le caratteristiche del nostro servizio sono quelle di garantire un intervento in giornata. Voi ci comunicate il problema e noi troviamo per voi il professionista che può intervenire entro la giornata per risolverlo. Grazie a una fitta rete di professionisti dei climatizzatori sulla zona di Milano, abbiamo realmente la possibilità di trovare le persone disponibili a intervenire a casa vostra.
Contattaci ora, siamo subito da voi! 0297137197
Le caratteristiche del servizio!
Oltre a trovare le persone giuste al momento giusto il nostro servizio garantisce alcuni punti molto importanti per l’utenza:
- Reperibilità 24h su 24h.
- Disponibilità 365 giorni all’anno, feste incluse.
- Garanzia dell’intervento in Max 12 h.
- Garanzia di un anno sul lavoro svolto.
Quando chiamare il tecnico del servizio Pronto intervento climatizzatori Milano ?
I mesi estivi aumentano la necessità di un climatizzatore d’aria ed è proprio nel momento del bisogno che si possono creare dei problemi di funzionamento. Sebbene i climatizzatori siano più utilizzati rispetto ai condizionatori, e quindi anche più seguiti da un punto di vista della manutenzione, l’intenso utilizzo per raffreddare la casa può aumentare l’incidenza dei problemi. In linea generale è necessario chiamare per la riparazione se l’impianto presenta questi seguenti problemi:
- Rumori strani.
- Compressore AC congelato o che perde.
- Temperature instabili.
- Il motore si ferma improvvisamente.
- Prese d’aria che soffiano aria calda.
La promessa ai nostri clienti è di fornire un servizio di riparazione efficiente. Siamo consapevoli dell’importanza di risolvere correttamente il problema per evitare di spendere molti soldi per le riparazioni. I nostri tecnici sono sensibili e si assicureranno che i componenti difettosi della tua unità siano immediatamente disponibili. Anche se la tua unità si rompe nel cuore della notte, il nostro servizio di riparazione di emergenza 24 ore su 24 è qui per aiutarti.
Per maggiori informazioni chiama lo 0297137197
I principali guasti di un climatizzatore!
In caso di pronto intervento il motivo è palese, il climatizzatore non funziona e fuori ci sono 35°, oppure ha una copiosa perdita d’acqua che non sapete come fermare. In un caso o nell’altro è abbastanza urgente prendere dei provvedimenti e spegnere il climatizzatore per evitare ulteriori complicanze è un’azione saggia anche se non risolve il disagio del caldo.
Vediamo di individuare i principali motivi per cui è importante chiamare subito un professionista:
- La macchina non dà segni di vita.
- Il telecomando non funziona.
- Il climatizzatore sembra funzionare ma non raffresca.
- Il climatizzatore sembra funzionare ma non scalda.
- L’unità esterna è diventata molto rumorosa.
- Una spia indica il filtro da pulire.
- L’unità interna perde acqua.
- Il climatizzatore all’accensione non parte.
Le 7 principali cause di problemi del climatizzatore d’aria:
-
REFRIGERANTE BASSO
Il refrigerante è il materiale che il tuo condizionatore d’aria utilizza per rimuovere il calore e l’umidità dall’aria in casa o in ufficio. Se il sistema sviluppa perdite nelle linee del refrigerante, è possibile che il refrigerante non sia sufficiente per raffreddare efficacemente l’aria. Sfortunatamente, risolvere correttamente questo problema del condizionatore d’aria non è solo una questione di sostituzione del refrigerante. Un tecnico di riparazione HVAC deve trovare le perdite e riparare i fori nelle linee, che a volte possono essere un processo che richiede tempo e costoso, soprattutto quando ci sono più perdite.
-
BOBINE DI EVAPORAZIONE CONGELATE
La serpentina dell’evaporatore del tuo condizionatore d’aria è piena di refrigerante ed è responsabile dell’assorbimento del calore dall’aria come una spugna. Può sembrare controintuitivo, ma quelle bobine hanno bisogno di aria calda che circola attorno a loro per funzionare correttamente. Quando qualcosa va storto con il flusso d’aria e la serpentina dell’evaporatore diventa troppo fredda, uno strato di ghiaccio può accumularsi all’esterno. Quando ciò accade, otterrai aria calda o nessuna proveniente dai tuoi registri di alimentazione dell’aria condizionata.
-
BOBINE DEL CONDENSATORE SPORCHE
Le bobine del condensatore dell’unità, parte dell’unità esterna, si liberano del calore rimosso dalla aria espellendolo all’esterno dell’edificio. La batteria del condensatore non funziona bene quando viene coperta da uno strato di sporco e sporcizia. Questo è un problema molto comune a New York con tutta la fuliggine e l’inquinamento nell’aria. Quando ciò accade, il trasferimento di calore è impedito e l’unità deve lavorare di più per svolgere il proprio lavoro, causando una maggiore usura delle parti e persino guasti al sistema.
-
PROBLEMI DEI FAN
C’è una ventola che soffia aria interna sulla serpentina dell’evaporatore dell’unità per raffreddare l’aria, e un’altra che soffia aria sul condensatore dell’unità esterna per espellere il calore assorbito all’esterno dell’edificio. Se una di queste ventole non funziona correttamente, a causa di un motore difettoso, mancanza di lubrificazione, cinghie usurate o troppa sporcizia e detriti; si finisce con problemi di flusso d’aria e condizionatore d’aria scadenti. Se si trascura il problema, ciò può portare al guasto del compressore, che spesso è una condanna a morte per il condizionatore d’aria.
-
CONDOTTE CHE PERDONO
Le canalizzazioni che attraversano pareti e soffitti trasportano l’aria fresca dal condizionatore d’aria in tutto il tuo spazio. Tuttavia, se ci sono buchi o rotture nei condotti (che possono essere causati da roditori o lavoratori incuranti), quella costosa aria di raffreddamento si accumula all’interno delle tue pareti dove non sta facendo nulla di buono. E, naturalmente, questo scenario fa sì che il tuo condizionatore d’aria lavori di più e aumenti le bollette energetiche.
-
PROBLEMI CON IL TERMOSTATO
Soprattutto se hai ancora i vecchi termostati a quadrante, potrebbero essere erroneamente calibrati, il che significa che il tuo condizionatore d’aria non sta ricevendo le giuste istruzioni dal sistema di controllo. Questo problema è abbastanza facile da risolvere sostituendo o ricalibrando i termostati. Se si dispone di nuovi termostati programmabili, a volte questi sono difficili da programmare e potrebbero essere impostati in modo errato. Se hai ancora il manuale, controlla le istruzioni per assicurarti che le impostazioni del termostato siano corrette.
-
SCARICHI INTASATI
Tutta l’umidità che il tuo condizionatore d’aria rimuove dall’aria deve andare da qualche parte. Dovrebbe essere rimosso dallo spazio attraverso una linea di scarico. Se la linea o lo scarico si intasano, l’acqua può arretrare e danneggiare il sistema. Puoi anche finire con perdite d’acqua che danneggiano pareti, soffitti e arredi. Se non lo vedi subito, alla fine avrai una fioritura di muffa.
I consigli del servizio Pronto intervento climatizzatori Milano:
- SOSTITUIRE I FILTRI DELL’ARIA SPORCHI. I problemi di flusso d’aria che portano al congelamento delle bobine sono spesso causati da filtri dell’aria intasati.
- ISPEZIONARE I CONDOTTI E RIPARARE EVENTUALI FORI. Se sembra che non vi sia abbastanza aria proveniente dai registri o che le bollette energetiche continuino a salire, chiedi a un nostro tecnico di dare un’occhiata alle condizioni dei tuoi condotti.
- INSTALLARE UN TERMOSTATO PROGRAMMABILE E IMPARARE COME USARLO. Elimina i problemi con i vecchi sistemi di controllo installando nuovi termostati, che sono più precisi e risparmiano energia. Puoi persino ottenere termostati che possono essere controllati da remoto tramite il tuo smartphone o tablet.
- RIMUOVERE SPAZZOLE E DETRITI DALL’UNITÀ ESTERNA. Quando il condensatore e il ventilatore esterno si intasano di foglie, rifiuti e sporco, l’unità non può espellere il calore in modo efficace.
- NON TRASCURARE LA MANUTENZIONE REGOLARE. Praticamente tutte le cause più comuni di problemi del condizionatore d’aria possono essere facilmente evitate con una manutenzione regolare. Chiedi al nostro tecnico di ispezionare e mettere a punto il tuo impianto ogni primavera prima di avviarlo per la prima volta. È relativamente economico e ti risparmierai di dover fare quella chiamata di emergenza quando smetterà di funzionare nel giorno più caldo dell’anno.
Conclusioni
Esistono controlli e interventi (vedi filtri) che può tranquillamente fare l’utenza, ma è anche vero che non tutti sono degli appassionati del fai da te e preferiscono far fare ad altri. Ad esempio, se il telecomando non funziona, sarebbe cosa buona, prima di chiamare il tecnico, verificare se sono scariche le batterie. Certamente questa è un’operazione che anche il più pigro può portare a termine senza grosse complicazioni. Per tutto il resto potete chiamare il servizio di Pronto intervento climatizzatori Milano.
Professionalità assicurata e risoluzione dei problemi garantita!