Spurgo wc Milano
02/05/2019Idraulico Milano
03/07/2019Contenuti
Se cerchi maggiori informazioni su Riparazione Lavandini Milano sei nel posto giusto e quindi continua a leggere per sapere tutto quanto serve per far fronte alle emergenze sui lavandini.
Intervento di Riparazione Lavandini Milano efficiente e duraturo nel tempo!
In molti casi quando si verificano problemi al lavandino si tratta di perdite derivanti dalle rubinetterie a manopola causate dalle guarnizioni usurate, o magari da miscelatori che hanno bisogno di manutenzioni periodiche, oppure di flessibili che possono rompersi improvvisamente causando allagamenti e danni anche gravi.
Altri danni che possono verificarsi nei lavandini possono dipendere anche dalla piletta, dal sifone che nel tempo si è corroso, ma anche dai problemi di scarico che potrebbero danneggiare la struttura e in ogni caso impediscono a chi abita nella casa di usufruire al meglio del lavandino.
Chiamaci allo 0297137197
In tutti questi casi gli interventi di riparazione vanno eseguiti tempestivamente e senza perdere tempo, perché la presenza di acqua nella struttura può dare origine a ulteriori danni che possono comprometterla.
Inoltre, l’umidità nelle case, causate anche da perdite del lavandino che potrebbero derivare anche da un eventuale malfunzionamento di parte dell’impianto idraulico, può rendere gli ambienti malsani e inadeguati per abitarvi, ed essere nocivi a persone più sensibili a causa del proliferare di batteri e microrganismi.
Per qualsiasi problema di riparazione che riguarda i lavandini chiedi l’intervento di un idraulico specializzato che sa come farlo funzionare a dovere e oltretutto è esperto dell’impianto idraulico e se occorre è in grado di ripristinarlo per farlo funzionare correttamente.
Cause del malfunzionamento dei lavandini
Il tuo lavandino non scarica bene? La causa può essere una persistente otturazione, un problema frequente che impedisce ai lavandini sia della cucina che del bagno di funzionare al meglio.
Le cause dell’otturazione possono essere varie e in genere sono dovute a:
- Formazione di calcare – il calcare è il nemico numero uno delle ostruzioni dei lavandini e può provocare un’otturazione della conduttura, arrestando così il normale deflusso delle acque.
- Accumulo di residui di cibo – capita spesso che nel lavello della cucina si accumulano residui di cibo e a lungo andare questi ostruiscono lo scarico. E’ sempre consigliabile raccoglierli e buttarli nella spazzatura, e per sicurezza mettere delle griglie che impediscono ai cibi più grossi di finire nello scarico del lavandino.
- Capelli o residui di sapone solidificati – il lavandino del bagno spesso diventa pieno di capelli ma anche se si tratta di una piccola quantità bisogna sempre raccoglierli perché possono formare degli accumuli tali da impedire il fluire dell’acqua nello scarico. Anche con il sapone bisogna fare attenzione perché i residui possono solidificarsi e finire in parti delle tubature che ostruiscono il passaggio dei liquidi.
Mai sottovalutare le ostruzioni dei lavandini e quando si verificano è sempre consigliabile far intervenire un esperto che sia in grado di eseguire lo spurgo e disotturare il lavandino, ma anche eseguire una adeguata manutenzione sull’impianto per accertarsi che tutto sia a posto e che non si ripresenti dopo breve tempo.
Il problema si complica quando l’ostruzione del lavandino riguarda le tubature presenti nel muro e anche in questi casi occorre rivolgersi ad un idraulico professionista, specializzato nella materia e che sia capace di trovare il danno e ripararlo senza opere invasive.
Chiamaci per richiedere il tuo intervento 0297137197
Conseguenze della rottura lavandini
In caso di rottura dei lavandini, che può essere dovuta ad una ostruzione, ad una perdita dei flessibili o a qualsiasi altra cosa che non funziona bene, è importante intervenire tempestivamente per evitare problemi alla struttura.
Infatti, in caso di perdite d’acque, queste potrebbero infiltrarsi nell’edificio e causare umidità, che può compromettere nel tempo le fondamenta.
Il ristagno di acqua causa inoltre muffe e fa proliferare i microrganismi, che sono dannosi per la salute, e potrebbero generare infezioni e malattie.
Il compito dell’idraulico è quello di trovare l’origine del guasto e intervenire sul lavandino per ripristinarne le funzioni, cambiando quindi flessibili se occorre, o eseguendo eventuali altre operazioni per risolvere il problema. Nel caso debba ricorrere ad interventi all’impianto idraulico è fondamentale che il tecnico sia abilitato, in quanto è obbligato a fornire il certificato di conformità sull’intervento effettuato.
L’abilitazione del tecnico è prevista dal decreto 37/2008 del Ministero dello Sviluppo Economico che ha sostituito la legge 46/1190, che obbliga l’esecutore dei lavori a fornire al committente dell’impianto un documento che attesta la conformità di esso alle normative vigenti.
Importanza della manutenzione periodica
Per evitare malfunzionamenti nei lavandini ma anche nei sanitari è importante eseguire una manutenzione periodica all’impianto idraulico e agli scarichi, per assicurarsi che tutto sia regolare.
Evitare il fai da te e ricorrere a seri professionisti del settore che sanno come intervenire adeguatamente e come effettuare gli interventi in regola e nel rispetto delle normative vigenti.
La sicurezza dell’impianto è fondamentale per evitare incidenti di qualsiasi genere e a volte basta un minimo danno per far andare un impianto in tilt. L’idraulico professionista è in grado di effettuare riparazioni, manutenzioni e sostituzioni e svolge i seguenti interventi:
- Esegue disotturazioni impianti di scarico
- Sostituisce e ripara cassette di scarico
- Sostituisce rubinetteria, sanitari, sifoni, galleggianti, flessibili, termosifoni
- Effettua allacci di lavelli, cucine, piani cottura, lavastoviglie
- Esegue pronto intervento allagamenti
- Realizza e interviene sugli impianti idraulici
- Installa valvole termo statiche
- Ripara, controlla ed effettua manutenzione sugli impianti a gas
Per concludere
A seguito di tutte le informazioni fornite è chiaro che per effettuare riparazioni lavandini, controlli e manutenzioni bisogna rivolgersi necessariamente ad un professionista abilitato, che possa fornire la certificazione di conformità dell’impianto prevista dalla legge.
Grazie al servizio di Riparazione Lavandini Milano hai la sicurezza di avere assistenza adeguata e manutenzione eseguita a regola d’arte, tale da assicurare il corretto funzionamento corretto dei sanitari e dell’intero impianto idraulico. Il servizio di avvale di professionisti esperti e altamente qualificati, che eseguono ogni intervento nel pieno rispetto della normativa.
tecnici sono in grado di effettuare interventi sia semplici che complessi, come ad esempio smontaggio e montaggio rubinetti e miscelatori, sostituzione sanitari, disotturazione scarichi, posa dell’impianto idraulico e tutto quanto è necessario per far funzionare perfettamente i vari dispositivi.