Assistenza condizionatori zona Turro Milano
08/01/2018Assistenza condizionatori zona Quartiere Adriano Milano
08/01/2018Assistenza condizionatori zona Crescenzago Milano, le nostre armi Vincenti!
Il servizio Assistenza condizionatori zona Crescenzago Milano che vi stiamo proponendo è vincente, per alcuni aspetti che sappiamo fare la differenza per il cliente.
- Assistenza garantita a 360° in 24h.
- Su tutte le marche.
- I prezzi più convenienti di Milano.
Contattaci ora siamo a vostra disposizione! 0297137197
Qualunque siano i vostri problemi con i condizionatori abbiamo la soluzione giusta per le vostre esigenze, in tempi brevi e senza svuotarvi il portafoglio.
Richiedere l’intervento di un tecnico qualificato non è sempre indispensabile, vediamo quando potete fare da voi:
- Sicuramente la manutenzione dei filtri è una delle operazioni routinarie, da ripetere ogni mese o due, che non richiedono l’intervento di un tecnico.
- La pulizia del motore esterno è un’altra operazione che si può svolgere indipendentemente basta utilizzare una scopa raccogli polvere e passare tutta la superficie esterna, in particolare le ventole e poi lavare bene con un panno umido e sapone. Qual ora le grate siano particolarmente sporche e otturate (da polvere, foglie secche o altro) si può usare l’aspirapolvere per liberarle.
Con questo tipo di manutenzione si mantiene efficiente l’impianto e la qualità dell’aria che avremo in casa.
Ovviamente queste sono operazioni che il cliente può fare da solo ma prevedono un minimo di manualità e qual ora non si desiderasse farle, almeno per la prima volta, si può demandare al tecnico.
Le operazioni di manutenzione nelle quali invece è richiesto un tecnico sono oltre a queste le seguenti:
- Disinfezione dell’unità interna.
- Rabbocco del gas refrigerante (se necessario)
- Check del motore dell’impianto.
- Controllo sul compressore.
- Ispezione dei raccordi per individuare perdite del liquido refrigerante.
- Verifica sui pannelli di accensione, spegnimento e comando.
- Eventuali riparazioni elettriche.
- Verifica pressione dell’impianto refrigerante.
La manutenzione del condizionatore, ad opera di un operatore, andrebbe programmata almeno una volta all’anno per garantire una “lunga vita” al proprio impianto di condizionamento.
Richiedi il tuo intervento! 0297137197
Quali sono i momenti dell’anno più indicati per la manutenzione?
Ci sono due momenti dell’anno per i condizionatori che risultano particolarmente adatti, l’inizio stagione e il fine stagione.
Come potete immaginare un condizionatore non funziona a gennaio, il suo periodo di funzionamento può andare da maggio a ottobre ed è proprio in questi due mesi che si concentreranno le attività di manutenzione.
Attenzione durante il funzionamento del condizionatore restano validi gli intervalli di manutenzione per i filtri dei condizionatori (una volta al mese) per consentire di avere una qualità dell’aria ottimale.
In genere prevedere un controllo a fine aprile inizio maggio ci consente di incominciare la stagione al meglio senza problemi che porterebbero irrimediabilmente ad un intervento d’urgenza nella stagione peggiore per la reperibilità dei tecnici, l’estate.
Il controllo di fine stagione invece ci consente di mettere a riposo il nostro impianto nel migliore dei modi e di intervenire qualora si fossero deteriorati alcuni pezzi.
Esistono controlli obbligatori per i condizionatori?
Si la sanificazione, ovvero una pulizia approfondita del condizionatore con detergenti particolari che eliminano i batteri è obbligatoria ogni due anni.
Dal 2009 il decreto legge 81 regolamenta questa norma a tutela della salute dei cittadini e questo non solo a livello dei privati ma di tutti gli impianti di condizionamento.
Il servizio Assistenza condizionatori zona Crescenzago Milano si occupa d’intervenire su ogni tipo di condizionatore con l’intento di fornire ai clienti un reale contributo per migliorare le performance dei loro condizionatori.