Condizionatori affare Milano

by

Siete intenzionati a passare l’estate al fresco con l’acquisto di un condizionatore?

State setacciando internet con la key Condizionatori affare Milano ?

Condizionatori affare

In quest’articolo troverete delle informazioni utili per “cercare” i migliori affari per acquistare un condizionatore a Milano.

Affari in Italia purtroppo sono spesso sinonimo di fregature, le casistiche sono varie talmente tante che è impossibile riportarle tutte.

Tra le più frequenti prezzi non corrispondenti alla pubblicità, ritardi nelle consegne, tecnici improvvisati, ricambi inesistenti, non corrispondenza tra la merce acquistata e quella consegnata, etc…

Condizionatori affare Milano , qual è il vero affare?

La prima cosa da sapere in relazione agli affari è che sono unici e irripetibili. Bisogna considerare che acquistare un condizionatore non è un acquisto d’impulso, in teoria nessuno si fa prendere dalla frenesia per lo shopping per un condizionatore.

L’affare su un condizionatore lo facciamo se siamo fortunati oppure se scendiamo a compromessi. Partiamo da una considerazione non dobbiamo farci attirare dall’offerta ma dobbiamo aver presente chiaramente quello che ci serve.

Condizionatori affare

Scegliere il condizionatore giusto per la propria casa può essere difficile se non si ha idea di quale sia la giusta tipologia per le proprie esigenze.

Innanzitutto incominciate a rispondere a queste domande:

  • Condizionatore portatile o condizionatore fisso?
  • Quante stanze dovete raffrescare?
  • Quanto deve essere potente il condizionatore?
  • Condizionatori inverter o on-off?
  • Cosa voglio che faccia il condizionatore?

Contattaci ora siamo a vostra disposizione! 0283595649

Per aiutarvi nella risposta ecco un breve vademecum:

  1. Scegliere tra un condizionatore portatile o un fisso dipende soprattutto da quante stanze volete rinfrescare. Se prevalentemente avete solo una stanza da rinfrescare allora un condizionatore portatile è un’ottima scelta, considerando che potete portarvelo dietro anche nella seconda casa. Se le stanze sono più di una un condizionatore fisso con abbinate delle unità interne dette split è più indicato perché più potente ed efficiente.
  2. La potenza di un condizionatore si misura in BTU e per calcolare il vostro fabbisogno basta moltiplicare i mq della stanza da rinfrescare per 340 BTU/h. Ad esempio una stanza di 24mq necessita di una potenza di 8160 BTU. Questo è un calcolo a spanne perché dovete tenere in considerazione l’esposizione solare del locale da riscaldare/raffreddare, il numero di persone che ci soggiornano, l’altezza del soffitto, la tipologia di coibentazione, tipo di infissi e il numero di finestre. Però già così, a spanne, si arriva ad un dato veritiero.
  3. Tecnologia inverter o on/Off, se avete intenzione di tenere acceso il condizionatore giorno e notte la tecnologia inverter vi farà risparmiare sulla bolletta, diversamente un on/off va comunque bene e non ha consumi superiori.
  4. La domanda cosa volete dal vostro condizionatore esiste perché in realtà perché i condizionatori funzionano sia come refrigeratori che come riscaldatori. Questa possibilità permette di utilizzarli anche nelle mezze stagioni quando, per esempio, il riscaldamento non c’è ancora e dare una riscaldata all’ambiente evita di doversi vestire più del necessario.

Veniamo alle offerte, una volta che avete chiaro il tipo di condizionatore che fa al caso vostro, può partire una ricerca mirata alle occasioni del momento sempre però tenendo in considerazione le nostre esigenze.

Chiamaci ora! 0283595649

Condizionatori affare

Ad esempio supponiamo di voler acquistare un condizionatore portatile per la nonna che trascorre la maggior parte del tempo in soggiorno esposto al sole per mezza giornata, la stanza è di 20mq e confina con la camera da letto di 10mq.

Il condizionatore fisso a muro è escluso per problemi d’installazione per quanto detto sopra abbiamo bisogno di una condizionatore almeno di 7000 BTU ma arrivando a 10000 BTU si riescono a condizionare entrambe le stanze.

A questo punto possiamo iniziare la ricerca del condizionatore con due importanti fattori, la potenza necessaria e la tipologia di condizionatore.

Oltre a questo per essere sicuri di fare un affare considerate anche questi fattori:

  • Acquistare un condizionatore in inverno è la cosa migliore perché in media lo si può acquistare con uno sconto che va dal 15 al 30 percento.
  • Attenzione alle COMBO tipo acquistando un condizionatore XYZ riceverete in omaggio un i-pad. In genere a queste promozioni corrispondono dei fondi di magazzino.Condizionatori affare Milano
  • Controllate la classe di consumo energetico:
    • AA: ottimo
    • A: buono
    • B: più di medio
    • C: medio
    • D: mediocre
    • E: basso
    • F: molto basso
    • G: pessimo
  • Controllare che il condizionatore contenga solo fluidi refrigeranti che abbiano una di queste denominazioni R134, R407C e R410A.

Questo è importante perché di recente alcuni gas non sono più a norma.

Adesso avete tutte le nozioni necessarie per andare a caccia! Eseguite la ricerca Condizionatori affare Milano e andate ad individuare i possibili affari del momento!

Chiamaci ora per maggiori informazioni! 0283595649

Chiama Ora
Whatsapp
Live chat