Condizionatori inverter Milano
18/12/2017Condizionatori Daikin Milano
18/12/2017Contenuti
La categoria condizionatori casa Milano è quella più ricercata e inflazionata del mercato.
Esistono centinaia di modelli che possono essere presi in considerazione e ci sono diverse case produttrici che costantemente anno dopo anno sfornano delle novità.
Esistono molti tipi di condizionatori perché di fatto ci sono esigenze differenti, specie in città come Milano.
Condizionatori casa Milano trova quello giusto!
Muoversi nella giungla dei modelli e dei prezzi prevede un minimo d’informativa ed è proprio quello che intendiamo darvi con questo articolo.
Partiremo considerando le reali necessità dell’utilizzatore finale perché l’acquisto di un condizionatore è fondamentale realizzarlo sulle specifiche dei locali che dovete raffrescare.
Tipi di condizionatori e utilizzo!
I condizionatori si distinguono principalmente in fissi e mobili, questa caratteristica è fondamentale perché determina il fatto che l’utente usufruisca del condizionatore in una casa oppure in più case.
Se ad esempio l’utente ha una seconda casa l’utilizzo di un condizionatore mobile è sicuramente più indicato perché potrà trasportarlo da una residenza all’altra.
Non solo, in molte case composte da due o tre stanze il condizionatore portatile è spostabile facilmente, consentendo di raffrescare velocemente la stanza desiderata.
Nel caso invece del condizionatore fisso si ha la possibilità di usufruire di un motore mediamente molto più potente che, attraverso degli split interni, distribuisce aria fresca all’interno delle stanze.
Un impianto di questo tipo prevede opere murarie e mediamente una spesa superiore però una volta realizzato garantisce una temperatura costante in tutto l’appartamento.
Per maggiori informazioni 0297137197
Tipo di tecnologia del condizionatore
Esistono principalmente due tipi di tecnologie applicate ai condizionatori entrambe sfruttano la produzione di un ciclo termodinamico al cui componente fondamentale è legata a un gas refrigerante l’R410A.
Senza entrare nei tecnicismi ma se dell’aria calda incontra un gas a bassa temperatura cede calore e lo stesso avviene se incontra dell’acqua.
I gas cambiano il proprio stato al variare della temperatura e se vengono compressi è possibile ottenere un ciclo frigorifero che ci permette di ottenere aria fresca.
Per far funzionare i motori dei condizionatori abbiamo due tecnologie, ON-OFF e Inverter.
Tecnologia ON-OFF
Un condizionatore tradizionale quando viene acceso va subito al massimo della sua capacità e ci rimane fino a che la temperatura impostata non è stata raggiunta. Raggiunta la temperatura la macchina si spegne per poi riaccendersi quando la differenza di temperatura si discosta di qualche grado.
Il condizionatore lavora quindi con la modalità tutto al massimo tutto spento detta anche ON-OFF.
Questo tipo di funzionamento prevede alti carichi d’assorbimento di elettricità e, nel lungo periodo H24, il costo dell’energia elettrica incomincia ad essere consistente.
Tecnologia Inverter
La tecnologia inverter modula la potenza del motore, ovvero come in quella tradizionale la macchina si attiva al massimo della potenza ma quando sta per arrivare alla temperatura selezionata, il motore rallenta e continua al minimo per mantenere la temperatura impostata.
Questo si traduce in una temperatura più costante della stanza e un minor consumo di energia elettrica nel lungo periodo H24. Il motore consuma meno energia in media perché non funziona sempre “al massimo” come nel caso del condizionatore ON-OFF.
Collegati a queste metodologie di produzione del freddo ci sono due aspetti fondamentali ovvero il condizionatore con unità esterne e quelli senza.
Queste sono le principali caratteristiche dei Condizionatori casa Milano attualmente in circolazione, per una valutazione sul modello ideale per la vostra abitazione il consiglio è sempre quello di rivolgervi ad un fornitore di fiducia che, dopo un sopralluogo dei locali da rinfrescare, potrà consigliarvi al meglio sul tipo d’acquisto.