Condizionatori Milano
20/12/2017Condizionatore portatile Milano
20/12/2017In tema di condizionatori portatili Milano, in quest’articolo troverete tutto quello che è importante sapere!
Perché i Condizionatori portatili Milano?
Esistono diversi motivi che vi possono spingere ad acquistare una condizionatore portatile:
- Dovete rinfrescare sostanzialmente una sola stanza.
- Non potete installare un impianto fisso per vincoli condominiali o perché non avete spazio esterno per il motore.
- Non potete realizzare opere murarie o sono troppo costose.
- Per utilizzarlo anche nella seconda casa.
- Perché l’idea di poterlo spostare all’occorrenza e non fare lavori in casa vi sta bene.
Condizionatori portatili, cosa considerare prima dell’acquisto.
Stabilito che il condizionatore portatile è la soluzione ideale per voi cosa dovete valutare prima dell’acquisto?
Chi più spende meno spende!
L’acquisto di un condizionatore portatile di fatto ha un costo inferiore rispetto a un fisso ma lasciarsi tentare da prezzi eccessivamente bassi rischia di disattendere le aspettative sulla reale efficacia del condizionatore.
Consigli per l’acquisto!
Contattaci ora siamo a vostra disposizione! 0297137197
Come consiglio vi invitiamo a verificare la presenza di queste caratteristiche che sono necessarie affinché l’acquisto sia ottimale:
- Classe energetica elevata, la classe energetica indica il consumo energetico dell’apparecchio. Per un condizionatore portatile bisogna puntare ad avere la massima classe disponibile ovvero la AA. Le classi più alte (AA-A-B) solitamente hanno la tecnologia inverter, mentre spesso i condizionatori con tecnologia on-off non vanno al di sopra della classe C. Come vedremo questo aspetto è notevolmente importante ai fini del risparmio energetico.
- Tecnologia inverter, i condizionatori che dispongono di questa tecnologia detta “modulante”, risparmiano il 30% di corrente elettrica rispetto ai condizionatori on/off. Quando l’ambiente raggiunge la temperatura programmata, l’apparecchio non si spegne ma continua a funzionare per tenere stabile la temperatura, riducendo al minimo la potenza del motore. In questo modo si evitano bruschi cambiamenti di temperatura (Max +/- 0,5°C)
- Marchi di sicurezza e qualità, più la macchina presenta certificazioni e maggiori sono le garanzie di efficienza e risparmio. Alcuni esempi: Eurovent, ISO9001, ISO14001, CE, ecc.
- Potenza del motore, questo parametro è fondamentale perché determina la capacità di un condizionatore a portare in temperatura un’ambiente. Possiamo dire che per una stanza da 25-30 mq è necessario un condizionatore da 9.000 BTU/h. Per metrature da 35 a 40 mq è indicato un apparecchio da 12.000 BTU/h, mentre per dimensioni maggiori bisogna optare per una potenza di 18.000 BTU/h o superiore. Avvertenza, il soggiorno è la stanza dove si trascorre la maggior parte del tempo e conseguentemente e quella da tenere come riferimento.
- Funzionalità del condizionatore, è ovvio che si acquisti il condizionatore per rinfrescare l’ambiente ma a oggi esistono funzionalità che potrebbero essere utili come ad esempio: deumidificazione, ionizzazione e riscaldamento. Alcuni modelli integrano tutte o in parte queste funzioni che si rivelano utili per deumidificare e purificare l’aria e soprattutto nelle mezze stagioni può colmare il gap tra freddo e data d’accensione degli impianti.