Disostruzione Sifone Milano

Disostruzione Sifone Milano

by

Problemi in cucina? Il sifone del tuo lavello si è otturato? Hai pensato di sostituirlo ma non sai a chi rivolgerti?

Non preoccuparti contatta un idraulico e prima di cambiare tutto scegli la disostruzione sifone Milano.

I sifoni della cucina sono un elemento molto delicato. Ogni giorno quando laviamo i piatti tra le tubature della nostra cucina passa di tutto come ad esempio i residui di cibo.

A lungo andare e se non eseguiamo una regolare pulizia e una manutenzione precisa il sifone potrebbe otturarsi.

Le conseguenze di un’otturazione del sifone cucina sono diverse ma tra le più importanti troviamo:

  • Cattivo odore
  • Impossibilità di utilizzare il lavello
  • Acqua ferma all’interno della vaschetta che non può scendere.

Per evitare di inciampare in questa problematica sono diverse le cose che possiamo fare, ad esempio:

Utilizzare un prodotto apposito almeno una volta ogni due settimane da inserire direttamente nel foro del lavandino.In genere questi prodotti corrodono ed eliminano tutto ciò che è rimasto bloccato all’interno del tubo di scarico e quindi del sifone del lavello senza apportare però alcun danno al sifone stesso.

Pulire regolarmente il filtro del tappo, tutte le cucine di nuova concezione ne sono già fornite durante l’acquisto ma se avete una cucina vecchia oppure avete perso il vostro vi basterà recarvi in una qualsiasi ferramenta ed acquistarne uno universale. In genere sono in plastica e funzionano perfettamente, non richiedono neanche un montaggio specifico. Prestare particolare attenzione a rimuovere tutti i residui di cibo dai piatti e dal pentolame prima di lavarli.

Non buttare alcuna sostanza oleosa ( come l’olio per friggere o l’olio di cottura) all’interno dello scarico del lavandino. Fare una manutenzione programmata di tanto in tanto.

Telefona subito! 0283595649

Perché è importante fare la manutenzione dei nostri scarichi?

Disostruzione Sifone Milano Abbiamo parlato nel paragrafo precedente della manutenzione degli scarichi da eseguire come metodo preventivo. Infatti il sifone è un elemento molto delicato e le conseguenze di una sua rottura o di un suo danneggiamento possono essere diverse.

La principale coincidenza la troviamo nella possibile comparsa di una perdita che inevitabilmente andrà a danneggiare il mobile della cucina soprattutto se abbiamo una cucina in legno.

La classica bacinella sotto al sifone per raccogliere l’acqua della perdita non potrebbe bastare, a lungo andare infatti la perdita d’acqua prenderà sempre più consistenza danneggiando il sifone completamente e in caso di rottura improvvisa potremmo anche ritrovarci con una cucina allagata.

Ai primi segni di mal funzionamento è perciò un bene contattare un esperto in questo settore che è l’idraulico.

Non sai cosa fare? Chiama lo 0283595649

Come avviene la disostruzione sifone Milano?

Come abbiamo già detto in capo a questo articolo quando ci troviamo davanti ad un sifone mal funzionante è possibile che il problema sia in un’otturazione dello stesso.

In questi casi ciò che dobbiamo fare è una disostruzione sifone Milano. Non possiamo farla noi ma dobbiamo affidarci ad un esperto. Ci sono infatti diversi modi di disostruire un sifone e variano a seconda dell’effettiva gravità della situazione.

I metodi più utilizzati sono i seguenti:

  • Disgorgante all’interno delle tubazioni per eliminare le otturazioni più lievi.
  • Smontaggio del sifone per la pulizia della parte ben visibile, infatti l’otturazione o comunque l’ostruzione potrebbe essere radicata proprio in questo punto.
  • Disostruzione sifone Milano con molla idraulica

Per far si che ognuno di questi metodi funzioni servono le tecniche giuste che solo l’idraulico conosce.

Perché contattare un idraulico?

Disostruzione Sifone Milano

Nel caso in cui ci troviamo a dover eseguire la disostruzione sifoni che sia della cucina come nell’esempio che abbiamo citato o che sia per i sifoni del bagno ci affidiamo all’idraulico.

È infatti questo professionista che ne esegue il montaggio quando necessario ed è perciò a lui che ci andiamo a rivolgere quando dobbiamo eseguire una manutenzione o dobbiamo semplicemente riparare i nostri scarichi.

Questo professionista infatti si occupa da sempre della realizzazione degli impianti idrici sanitari negli appartamenti e nelle case di ognuno di noi, ed il sifone non è altro che un elemento dell’impianto.

Va da se perciò che se abbiamo un problema con questo elemento dobbiamo contattare un idraulico professionista.

Quando stiamo cercando questo professionista ci dobbiamo preoccupare che possegga alcune peculiarità che vi elenchiamo qui sotto:

  • Professionalità
  • Puntualità
  • Competenze
  • Esperienza
  • Pronto intervento idraulico h 24

L’idraulico però non si occupa solamente di disostruire sifoni ma anche di realizzare tante altre cose all’interno dei nostri appartamenti andiamo perciò a scoprire quali sono i settori principali in cui ci capiterà di imbatterci con questo professionista.

La realizzazione di Impianti idrico sanitario

Impianti idrico sanitario

Come abbiamo già anticipato si occupa di impianti idrico sanitari. Altro non sono che tutti gli elementi, la tubazione, le valvole, le giunzioni, i sanitari e rubinetti che vengono montati nei nostri appartamenti per poterci far avere in casa acqua potabile.

Ovviamente il tutto segue un progetto ben preciso e a realizzarlo è l’idraulico stesso.

Oltre a realizzare il progetto e l’impianto se ne prende anche cura eseguendo riparazioni e manutenzione quando serve.

Chiama ora! 0283595649

Gli Impianti termoidraulico

Impianti termoidraulico

Un altro impianto di cui si occupa è quello termoidraulico. Qui dobbiamo fare una premessa l’impianto termoidraulico è strettamente collegato a due fattori:

  • L’impianto idrico, senza uno non può esistere l’altro.
  • Condominio se viviamo all’interno di un palazzo.

L’impianto termoidraulico altro non è che l’impianto che ci permette di riscaldare gli ambienti con i termosifoni e avere acqua calda in casa. Questo impianto è strettamente collegato al condominio perché se all’interno del nostro condominio c’è un sistema di riscaldamento centralizzato all’interno del nostro appartamento non sarà necessario realizzarlo e quindi ciò che noi dovremmo fare è realizzare un impianto termoidraulico unicamente per acqua calda.

In questi casi si va ad acquistare uno scaldabagno. Se invece il nostro appartamento ha un riscaldamento indipendente allora avremo bisogno di acquistare un macchinario che in questo caso è la caldaia per avere acqua calda sia potabile che per i termosifoni cosi da poter riscaldare tutti gli ambienti.
L’idraulico anche qui progetta, realizza ed esegue manutenzione dell’impianto.

Altri settori generici

Ci sono altri due settori che in particolar modo vengono realizzati dall’idraulico:

  • Impianto igienico sanitario per negozi, edifici commerciali e pubblici. Vengono realizzati per portare acqua potabile fredda e calda all’interno degli edifici commerciali. Al tempo stesso c’è il lato termoidraulico che si occupa di riscaldare gli ambienti con pompe di calore, condizionatori d’ria, sistemi di areazione ect.
  • Condizionamento per privati. Montaggio, smontaggio e manutenzione dei condizionatori d’aria. Per poterlo eseguire bisogna essere professionisti muniti di patentino per condizionatori.

Preventivo e costo di una disostruzione sifoni

Ma torniamo a noi, quanto può costare la disostruzione sifoni? Il prezzo varia molto possiamo però dire che al giorno d’oggi i sifoni possono essere acquistati per una decina di euro a questo va aggiunta la mano d’opera e l’acquisto di altro eventuale materiale, per non imbattervi in sorprese spiacevoli chiedete sempre un preventivo di spesa gratuito.

Sei in difficoltà? Chiama lo 0283595649

Seguici anche Facebook!

Summary
Review Date
Reviewed Item
Disostruzione Sifone Milano
Author Rating
51star1star1star1star1star
Chiama Ora
Whatsapp
Email