Installazione climatizzatore

Installazione climatizzatore Milano

by

Siete riusciti a spuntare un prezzo favoloso per il vostro climatizzatore ma dovete ancora installarlo. Se volete seguire un buon consiglio, non cercate di risparmiare sul servizio installazione climatizzatore Milano. Potrebbe essere uno sbaglio che pagherete in futuro, sia con bollette più alte, sia con frequenti riparazioni, vediamo perché!

Installazione climatizzatore Milano, affidatevi solo ai professionisti!

Portare a casa un climatizzatore, pagandolo meno rispetto al suo valore di vendita si può considerare un ottimo affare. Un fine serie, una promozione particolarmente vantaggiosa, etc., sono varie le ragioni per cui si può fare un colpaccio e entrare in possesso di un climatizzatore con eccellenti qualità. Tuttavia comprare un climatizzatore prevede anche che venga installato, per poter svolgere la sua funzione, e questo aspetto è molto più importante rispetto al tipo, alla potenza e al modello/marca che avete appena acquistato.

Chiamaci per maggiori informazioni 0283595649

Installazione climatizzatori Milano

Prima di tutto, se avete acquistato un climatizzatore siete a conoscenza delle differenze che ha rispetto a un condizionatore? Immaginiamo di si ma è meglio ribadirlo. Un climatizzatore regola in autonomia la temperatura e l’umidità presenti in una stanza. Un condizionatore porta una determinata temperatura, lavorando con il concetto on/off. Questo aspetto lo abbiamo evidenziato per capire che un climatizzatore, a differenza del condizionatore lavora su due parametri che possono essere regolati. Abbiamo già parlato del servizio installazione condizionatori Milano, ma cosa cambia se dobbiamo installare un climatizzatore?

Montaggio climatizzatore Milano

Perché il montaggio o l’installazione che dir si voglia, è così importante? Gli odierni sistemi di condizionamento sono realmente efficienti, solo se vengono installati correttamente. Se installati in modo improprio infatti, offrono prestazioni scadenti e diventano un costo tangibile sulla bolletta. Brevemente, se il climatizzatore d’aria non è installato correttamente non funzionerà bene e creerà vari tipi di problemi.

Installazione fai da te, opzione sconsigliata!

Installazione climatizzatore Milano

Poniamo il caso di un’installazione domestica fai da te. Per questa operazione bisogna considerare se la casa ha una predisposizione o no. Per predisposizione si intende un lavoro (prevalentemente in muratura), che collega l’unità esterna con delle sottotracce agli split interni. Questo consente di nascondere l’impianto senza vedere le tubazioni e/o i cavi. Senza questa predisposizione l’impianto si può fare ma sarà a vista o al massimo nascosto da canaline. Purtroppo non è la prima volta che riscontriamo lavori al limite della sicurezza e, in ogni caso, realizzati male, ovvero con notevoli dispersioni.

Quali problemi causa una installazione errata!

Una volta realizzata la predisposizione o deciso di mascherare l’impianto, bisogna considerare che il climatizzatore  funziona facendo circolare un gas refrigerante in ciclo continuo al suo interno. Quando si installa un climatizzatore bisogna prestare assoluta attenzione alle giunzioni. Infatti se le giunzioni non vengono fatte a regola d’arte si verificano delle perdite di gas, anche minime, che nel giro di pochi mesi o al massimo due anni, possono  compromettere la resa del climatizzatore. In pratica il gas contenuto si disperderà progressivamente, perdendo la capacità refrigerante e conseguentemente non sarà efficiente come all’inizio.

Particolari importanti che solo i professionisti conoscono!

In fase di montaggio dei tubi, una volta completato l’impianto, si devono pulire soffiando dell’azoto e un solvente specifico. Questo perché le tubazioni in rame possono contenere tracce di umidità, il peggior nemico per un impianto di condizionamento. L’umidità può danneggiare gravemente il motore esterno arrivando a comprometterlo del tutto. Considerato che questo non rientra nella garanzia di nessuna casa costruttrice, è un bel danno.

Ancora dubbi sul perchè non risparmiare sull’installazione? 

È abbastanza evidente che solo questi due motivi descritti, rischiano di azzerare l’iniziale risparmio costringendovi a chiamare un tecnico per la sistemazione.  Che senso ha risparmiare sull’installazione del vostro condizionatore per risparmiare e non investire in un buon servizio di installazione?

Chiamaci per maggiori informazioni 0283595649

Installatori climatizzatori Milano

Installatori climatizzatori Milano

Cosa fa di diverso un tecnico specializzato? Perché è così importante affidarsi a uno specialista? Perché, a prescindere dal modello che avete acquistato, un tecnico è in grado di mettere il vostro climatizzatore nella condizione per operare al 100% delle sue capacità, come da caratteristiche della casa madre. Considerate che, poiché ogni casa è diversa, un tecnico specializzato fabbrica e adatta su misura, tutte le condutture metalliche e le linee di alimentazione del refrigerante. Questo garantisce che tutti i componenti del sistema si adattino e funzionino correttamente secondo le specifiche del produttore, oltre a garantire anni funzionamento corretto per gli anni a venire.

Desideri ottenere un’installazione a regola d’arte, i passi da fare sono semplici:

  1. Comunicaci il modello del tuo condizionatore da montare.
  2. Scegli un orario. Indicaci il giorno e l’ora in cui il servizio condizionatori milano installazione potrà venire a casa tua e ottieni prezzi immediati e convenienti.
  3. Prenota subito! Confermeremo l’appuntamento e ci occuperemo del pagamento in modo elettronico e sicuro.
  4. Il tecnico professionista arriva a casa tua! Un professionista esperto e completamente attrezzato si presenterà in tempo e realizzerà l’installazione a regola d’arte.

Perché scegliere il servizio installatore climatizzatori Milano di Pronto intervento idraulico 24h?

  • Siamo esperti nel servizio condizionatori installazione Milano

I professionisti dell’installazione di pronto intervento idraulico 24h, hanno molta esperienza alle spalle. Puoi essere certo che i nostri tecnici conoscono il modo migliore per assicurarti che il condizionatore d’aria sia posizionato senza alcun rischio, ad esempio, di cadere sulla strada sottostante. Qualunque sia la tua situazione, è probabile che abbiano già visto un lavoro di installazione di AC come quello, e sappiamo come risolverlo. 

  • Affidabili

Per noi la puntualità è sacra, sappiamo bene quanto sia insopportabile il caldo e quando prendiamo un impegno, ad un orario prestabilito, lo rispettiamo. Se il tuo tempo è prezioso come il nostro, apprezzerai ancora di più questa caratteristica.

  • Flessibili

Non tutti possono essere presenti in casa in determinati orari. Pronto intervento idraulico 24h ti consente di prenotare il tuo specialista per il servizio installazione climatizzatori Milano, all’orario più adatto per te. Puoi effettuare o riprogrammare la tua prenotazione in qualsiasi momento del giorno o della notte, comodamente da casa tua. Se hai bisogno di un’installazione AC urgente, puoi prenotare il tuo tecnico affinché arrivi alle prime ore del mattino o, se sai già che avrai bisogno di un condizionatore installato tra poche settimane, puoi prenotare in anticipo. Se le tue esigenze cambiano, puoi programmare nuovamente senza problemi: dacci solo un preavviso di almeno 24 ore!

Offerta installazione climatizzatore Milano! Attenzione a quello che propongono! Chiama ora 0283595649

Prezzi installazione Climatizzatori Milano

Prezzi installazione Climatizzatori Milano

Quanto costa installare un climatizzatore con un servizio professionale come il nostro? La risposta non può essere uguale per tutti, semplicemente perché le variabili cambiano, ad esempio, in funzione del:

  • Tipo di condizionatore che avete acquistato.
  • Della predisposizione o meno dell’impianto in casa. Per predisposizione si intende la scatola di predisposizione esistente dentro casa e tubi di rame e elettrici all’esterno. (Molte nuove abitazioni già prevedono le tracce nel muro e altre invece no).
  • Da quanti split dovete installare. mono, dual, trial o quadri split.
  • Foro nel muro.
  • Eventuale ponteggio per posizionare l’unità esterna sopra i 3 mt.

Ecco spiegato perchè, in linea di massima, fornire un preventivo senza sopralluogo rischia di essere un boomerang sia per l’azienda sia per il cliente che potrebbe trovare scostamenti sostanziosi tra il preventivo iniziale e quello definitivo. Pronto intervento idraulico 24h preferisce investire del tempo nei sopralluoghi, gratuitamente, per poter dare un preventivo in linea con le esigenze del cliente.

Conclusioni

Sebbene nessun sistema di aria condizionata sia perfetto e necessiti di manutenzione o riparazioni di tanto in tanto, un’installazione corretta può aiutare a prevenire riparazioni o problemi importanti che potrebbero altrimenti verificarsi. Un sistema di aria condizionata disfunzionale può portare a problemi come danni a mobili, muffe, scantinati umidi e vespai, bollette energetiche elevate e altro ancora. Inoltre, avere il condizionatore d’aria installato da qualcuno che non ha esperienza e non sa come installare correttamente il sistema, può portare a funzionamenti difettosi, bollette energetiche più elevate e la necessità di riparazioni del sistema più del normale. 

Non sbagliare mossa per il servizio installazione climatizzatore Milano, chiama Pronto intervento idraulico 24h! Informati adesso chiama lo 0283595649!

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Chiama Ora
Whatsapp
Live chat