Installazione condizionatori zona Villa Magentino Milano
08/01/2018Installazione condizionatori zona Giambellino Milano
08/01/2018Se avete acquistato un condizionatore on-line o presso la grande distribuzione, risparmiando un bel po’ di soldi, siete a metà dell’opera!
Per completare l’operazione adesso dovete trovare un tecnico specializzato nel servizio Installazione condizionatori zona Arzaga Milano.
Perché a meno che non abbiate acquistato un condizionatore portatile (che non richiede installazione), rischiare di affidare ad una persona poco esperta l’installazione del vostro condizionatore, può comprometterne la resa.
Installazione condizionatori zona Arzaga Milano un servizio fondamentale!
Trovare un affare online o presso la grande distribuzione è abbastanza consueto, altrettanto consueto è far installare il condizionatore da un amico o da un tecnico “economico”; con il rischio di compromettere l’impianto in termini di efficienza.
L’istallazione è fondamentale per ottenere un impianto funzionante al 100% e scopriamo insieme perché.
Ovviamente stiamo parlando di un impianto fisso, quindi motore esterno più uno o più split interni, perché come già detto il condizionatore portatile non necessita d’istallazione; al massimo un buco nel vetro che qualunque vetraio può realizzare.
Nel caso di un’installazione per un condizionatore fisso bisogna considerare se la casa ha una predisposizione o no. La predisposizione consiste in un lavoro (prevalentemente in muratura) che collega l’unità esterna con delle sottotraccia agli split interni. Questo consente di nascondere l’impianto senza vedere le tubazioni e/o i cavi. Senza questa predisposizione l’impianto si può fare ma sarà a vista o al massimo nascosto da canaline.
Contattaci ora siamo a vostra disposizione! 0297137197
Ora veniamo ai reali problemi che un istallazione può causare:
- L’impianto di condizionamento funziona facendo circolare un gas refrigerante in ciclo continuo al suo interno. Se le giunzioni non vengono fatte a regola d’arte si verificano delle perdite di gas, anche minime, che nel giro di pochi mesi o al massimo due anni, può compromettere la resa del condizionatore che non refrigererà come all’inizio.
- In fase di montaggio dei tubi, una volta completato l’impianto, si deve pulire l’interno dei tubi soffiando dell’azoto e un solvente specifico. Questo perché le tubazioni in rame possono contenere tracce d’umidità, il peggior nemico per un impianto di condizionamento. L’umidità può danneggiare gravemente il motore esterno arrivando a comprometterlo del tutto. Considerato che questo non rientra nella garanzia di nessuna casa costruttrice, è un bel danno.
Ora, come avrete capito, solo questi due motivi rischiano di azzerare qualsiasi vantaggio dall’acquisto vantaggioso di un condizionatore.
Che senso ha risparmiare sull’installazione del vostro condizionatore per risparmiare e non investire in un buon servizio di Installazione condizionatori zona Arzaga Milano.
Come tecnici specializzati ci troviamo spesso a eseguire riparazioni su apparecchiature appena montate e danneggiate da un lavoro di installazione eseguito in maniera superficiale.
Le operazioni descritte, portano via tempo e soldi (costo Azoto e solvente) e spesso per risparmiare e fare un lavoro “rapido” non vengono fatte.
Trovarsi a pochi giorni dall’installazione con un condizionatore non funzionate non è un’esperienza che si augura a nessuno in particolare perché la spesa di riparazione è molto salata e in certi casi prevede l’acquisto di una nuova unità esterna.
Il nostro consiglio è quello di rivolgervi sempre a tecnici qualificati e in ogni caso di accertarsi e richiedere durante l’installazione, la pulizia della tubazioni!