Pulizia condizionatori Daikin San Vittore Olona

by

Oggi trattiamo l’argomento Pulizia condizionatori Daikin San Vittore Olona!

Se avete un condizionatore Daikin in casa l’aspetto della sua pulizia dovrebbe essere in cima alla vostra lista delle priorità. Vi starete chiedendo se non stiamo esagerando ma di seguito troverete le risposte.

Pulizia condizionatori Daikin San Vittore Olona perchè è un servizio indispensabile!

Pulizia condizionatori Daikin

La quasi totalità delle persone che hanno un condizionatore (fisso) la prima volta che aprono uno split per pulire i filtri inorridiscono.

Spesso attribuiamo al condizionatore inconvenienti come le bronchiti, i mal di gola, dolori addominali, lombalgie, raffreddori.

Pultroppo questo dipende da un uso scorretto del condizionatore che per buona norma; non dovrebbe portare gli ambienti a temperature che differiscono di più di 5 gradi, rispetto alla temperatura esterna.

Purtroppo questi non sono gli unici malanni che può provocare il condizionatore, infatti spesso causa infezioni da Batteri e altri agenti patogeni presenti nei filtri non puliti dei condizionatori.

Il condizionatore accumula questi germi e batteri durante il suo funzionamento ma anche durante il suo periodo di fermo.

Chiama per assistenza 0283595649

Non pulire regolarmente i filtri, gli split e le unità esterne può causare pericolosi accumuli di batteri e muffe che successivamente si immettono negli ambienti con il condizionatore stesso.

E vabbè direte voi respiriamo un’aria non proprio di montagna…. e no questo tipo di problema può portare a conseguenze gravi come la legionella. Non c’è proprio da scherzare dunque, la pulizia dei condizionatori è una cosa seria.

Contattaci ora! 0283595649

 

Come si esegue una buona Pulizia condizionatori Daikin San Vittore Olona?

1. Pulizia dell’unità esterna del condizionatore.

  • Pulizia condizionatori Daikin Il motore è una parte fondamentale dell’impianto e, essendo all’esterno dell’abitazione, tende a sporcarsi facilmente; specie in città la quantità di pulviscolo che si deposita sulle ventole e sulle alette dei condensatori, tende a ridurre l’efficienza; per pulire il motore occorre munirsi di un cacciavite, per rimuovere la grata di protezione, un pennello, un aspiratore, acqua e sapone; una volta rimossa la grata principale, con l’aspiratore si andrà ad aspirare il grosso della polvere depositata sulla struttura e sulle ventole; non utilizzate l’aspirapolvere direttamente sulle alette in quanto si possono danneggiare; una volta tolto il grosso si può utilizzare una canna dell’acqua a bassa pressione per passare sia la ventola, la struttura e tutta la parte del condensatore (alette); attenzione in questa fase a non gettare acqua sulle parti elettriche, peraltro ben separate dal resto; per questa operazione se è disponibile un compressore è utile perchè oltre ad arrivare ovunque facilita l’asciugatura; attenzione, le fasi descritte prevedono una pulizia ottimale del motore; volendo ci si può limitare ad aspirare la polvere con l’aspiratore avendo l’accortezza di utilizzare una spazzola morbida quando si deve aspirare le alette!

2. Pulizia dei filtri interni degli split.

  • Pulizia condizionatori Daikin San Vittore OlonaLa pulizia dei filtri degli split è un’operazione che si dovrebbe fare almeno una volta al mese durante il regolare utilizzo del condizionatore; questa operazione è fondamentale perché contribuisce a mantenere l’aria sana e priva di sgradevoli odori, andando a rimuovere sporco e batteri dai filtri; per questa operazione quasi mai è necessario il cacciavite per accedere ai filtri e per la pulizia è necessaria acqua corrente tiepida e al massimo una spugna morbida; aprendo lo split i filtri sono visibili e rimovibili facilmente grazie a un attacco a click; una volta rimossi i filtri si procede alla pulizia facendo scorrere abbondante acqua e rimuovendo tutto lo sporco che si è depositato; terminata l’operazione è importantissimo far asciugare alla perfezione i filtri e poi rimontarli.

Con queste due operazioni, che potete fare in autonomia o chiamando un tecnico si abbattono le possibilità di contrarre la Legionella e si mantiene una qualità dell’aria ottimale.

L’operazione della pulizia dei filtri split va eseguita ogni mese mentre quella dell’unità esterna una volta all’anno.

Con queste due operazioni otteniamo un duplice vantaggio: preserviamo più a lungo il condizionatore, risparmiamo soldi perchè l’impianto funziona meglio e con meno corrente; e inoltre respiriamo un’aria decisamente più salubre.

Questo tipo di operazioni sono eseguibili anche personalmente tuttavia noi consigliamo di rivolgersi al servizio Pulizia condizionatori Daikin San Vittore Olona almeno una volta ogni due anni per far realizzare un igienizzazione profonda e completa del condizionatore.

Chiamaci ora per maggiori informazioni! 0283595649

Chiama Ora
Whatsapp
Live chat