sostituzione rubinetteria Milano

Sostituzione rubinetteria Milano

by

Sostituzione rubinetteria Milano trova il professionista giusto per un lavoro perfetto.

Sostituzione rubinetteria Milano come eseguirla e a chi rivolgersi? Tutto in questo articolo.

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di informazioni su come eseguire la sostituzione rubinetteria Milano. Ti diciamo fin da subito che non è un’operazione che puoi svolgere in fai da te. Infatti è necessario non solo avere competenze tecniche ma anche eseguire i passaggi alla perfezione per evitare di danneggiare mobili, creare perdite, danneggiare le tubazioni esistenti, rovinare il nuovo rubinetto durante il montaggio. Le motivazioni che ti possono portare alla necessità di sostituire la tua rubinetteria sono infinite ma devi sapere che quando decidi di farlo puoi rivolgerti a personale esperto e qualificato. In questo articolo andremo a parlare proprio di come trovare la persona giusta per te, del lavoro che ti attende e di quando è necessario eseguire la sostituzione rubinetteria.

Chiamaci allo 0283595649

Quando è necessario sostituire la rubinetteria?

La sostituzione della rubinetteria presente nei nostri bagni o nelle nostre cucine non è sempre così scontata. Infatti la maggior parte delle volte i danni che riscontriamo sono facilmente risolvibili con la sostituzione del pezzo danneggiato e quasi mai richiedono l’intera sostituzione del rubinetto. Ad esempio una perdita d’acqua può essere dovuta ad una guarnizione deteriorata. Un mal funzionamento del getto dell’acqua può essere dovuto ad un filtro da sostituire. Un errato flusso di acqua può essere dovuto ad una cartuccia da cambiare.

E una perdita consistente può essere dovuta alla rottura di un tubo flessibile. Si sceglie di sostituire il rubinetto quando è danneggiato, presenta ruggine e calcare incrostato per la cattiva manutenzione eseguita nel tempo, quando il costo della sostituzione della cartuccia è superiore al costo di un rubinetto nuovo. Ci sono infatti pezzi di ricambio che possono essere troppo costosi in questi casi per risparmiare si sceglie di acquistare direttamente un nuovo rubinetto. Un altro motivo che ci porta alla sostituzione della rubinetteria è la voglia di cambiare arredamento e la necessità di eseguire dei lavori di ristrutturazione nel locale.

 sostituzione rubinetteria Milano

Cos’è il servizio di sostituzione rubinetteria Milano?

Il servizio di sostituzione rubinetteria Milano è messo a disposizione da un professionista e consiste nell’eseguire, appunto, la sostituzione del rubinetto presente con un nuovo. La scelta del rubinetto è generalmente affidata al cliente anche se ci sono molti clienti che si limitano a voler acquistare il prodotto più economico presente sul mercato. Il nostro consiglio è quello di non guardare il prezzo e scegliere un prodotto di qualità. Acquistare un prodotto a poche decine di euro per poi doverlo sostituire ogni 2 o 3 anni, non vale la pena. Acquistando un buon rubinetto abbiamo la possibilità di vederlo durare una vita intera. Difficilmente infatti i rubinetti di buona fattura tendono a rompersi.

Come si esegue la sostituzione rubinetteria Milano?

Per sostituire il rubinetto si devono eseguire un determinato percorso a step. Nelle prossime righe ti spiegheremo in linea di massima come viene svolto il servizio:

  • A seconda di dove è situato il rubinetto verrà liberata la parte sottostante per garantire al professionista di lavorare comodamente.
  • Sarà necessario chiudere l’acqua per evitare perdite di acqua ed allagamenti visto che andremo a staccare i vari flessibili dagli attacchi di carico dell’acqua.
  • Una volta che l’acqua sarà chiusa provvederemo a smontare i flessibili svitandoli. Potrebbe essere necessario utilizzare un pappagallo o delle pinze per smontare le parti più dure come i dadi.
  • Smonteremo a questo punto il dado principale che fissa il rubinetto al lavabo.
  • Estrarremo dal lato superiore del lavabo il rubinetto insieme a tutti i vari flessibili che sono collegati.

Chiamaci allo 0283595649 per richiedere un intervento

Ecco come sarà rimontato il rubinetto.

A questo punto si procederà al rimontaggio del rubinetto e per farlo si dovrà aver già acquistato il pezzo di ricambio. Generalmente tutti gli attacchi sono ormai compatibili ma è possibile che sarà necessario eseguire delle piccole modifiche. Vediamo come bisognerà procedere:

  • Il rubinetto sarà posizionato sul lavabo, facendo particolare attenzione a far passare all’interno del foro del lavabo tutti i flessibili.
  • Andremo ad avvitare il rubinetto al lavabo utilizzando l’apposito dado. Attenzione il dado sarà da collegare nella parte posteriore del lavello.
  • A questo punto andremo a riallacciare tutti i flessibili dell’acqua. Qui potrebbe essere necessario aggiungere o modificare le giunture per rendere perfetto l’allaccio. Se avete in casa un impianto idraulico moderno non sarà necessario, al giorno d’oggi sono tutti molto standard. Se invece avete un impianto datato potrebbe non avere le misure idonee e quindi dovremo utilizzare raccordi e giunture per eseguire il lavoro perfettamente. Assicuratevi di aver stretto bene i dadi con pinze o pappagallo.
  • Riaprite l’acqua.
  • Effettuate un test di prova e verificate che non vi siano perdite. Il test dovrà essere effettuato sia per l’uscita dell’acqua calda che per l’uscita dell’acqua fredda.

A chi ci rivolgiamo per la sostituzione rubinetteria Milano?

Per eseguire una perfetta sostituzione rubinetteria Milano dovrai rivolgerti all’esperto del settore ossia l’idraulico. Il rubinetto è infatti parte integrante del nostro impianto idrico in casa e dovremo perciò essere certi che funzioni perfettamente. Dell’impianto idrico e di tutti i suoi componenti se ne occupa appunto l’idraulico. Perciò ogni volta che dovremo usufruire del servizio di sostituzione rubinetteria Milano è a lui che ci andremo a rivolgere. Il servizio ci permetterà di sostituire tempestivamente il nostro rubinetto prima di causare diversi danni irreparabili. Infatti a causa di un allagamento o di una perdita potrebbero rovinarsi le mura ed i mobili ed inoltre potrebbe formarsi la muffa.

Dove trovare un professionista al quale affidarsi?

Se sei alla ricerca di un idraulico a Milano, in provincia di Milano o nelle sue zone limitrofe puoi affidarti alla nostra azienda idraulico Milano. Ti metteremo a disposizione un professionista che eseguirà la sostituzione rubinetteria Milano per te. Non ci sono costi nascosti e il professionista eseguirà un preventivo gratuito e senza impegno prima di iniziare i lavori nel tuo appartamento. In questo modo saprai quanto budget dovrai disporre per questo genere di servizio. Non esitare ulteriormente e chiamaci subito, saremo felici di aiutarti a cambiare il tuo rubinetto del bagno.

Contattaci per richiedere un preventivo e ricevere assistenza 0283595649!

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato

Chiama Ora
Whatsapp
Email