Sostituzione sanitari Milano

Sostituzione sanitari Milano

by

Se siete in cerca di maggiori informazioni su sostituzione sanitari Milano e desiderate saperne di più ecco tutto ciò che dovete sapere in merito e come avere la certezza che tutto venga eseguito a dovere.

Sostituzione sanitari Milano da affidare ad un idraulico esperto!

Avete intenzione di ristruttura il bagno e di cambiare i sanitari con modelli più moderni?

Oppure si è verificato un guasto importante e per forza dovete sostituire i sanitari perché quelli sono inutilizzabili?

Sostituzione sanitari MilanoQualunque sia il motivo per cui dovete mettere dei sanitari nuovi abbiate l’accortezza di affidare i lavori ad un esperto del settore, che sia in grado di effettuare correttamente tutti i collegamenti necessari per farli funzionare al meglio. In commercio esistono sanitari di ultima generazione, e in particolare i preferiti del momento sono quelli sospesi.

Per montare questo tipo di sanitari è necessario che il professionista sappia come eseguire l’intervento, in modo da svolgere un lavoro pulito a livello della parete, coniugando funzionalità ed estetica per ottenere un effetto finale decisamente di alto valore estetico.

Perché chiamare un idraulico per sostituire i sanitari

Chiamare un idraulico è strettamente necessario per cambiare i sanitari del bagno? Certamente sì e sono tanti i casi in cui la sua presenza è indispensabile, soprattutto quando accadono dei danni che potrebbero pregiudicare la struttura dell’abitazione, o magari compromettere la salute delle persone che abitano nella casa.

Tra questi rientrano i casi seguenti:

  • Sul pavimento c’è acqua e non si sa dove proviene – Una perdita d’acqua nel bagno può essere dovuta al malfunzionamento di parte dell’impianto idraulico. Un idraulico esperto, grazie alla sua attrezzatura, sa come intervenire per trovarne l’origine e risolvere il problema.
  • Lo scarico del wc sembra non funziona correttamente – se lo scarico continua a far passare acqua e ne spreca molta vuol dire che qualcosa non va. Potrebbe trattarsi di una guarnizione usurata, ma potrebbe anche dipendere da qualcosa di più grave.
  • I rubinetti danno problemi di pressione – la pressione dei rubinetti che non funziona come dovrebbe potrebbe dipendere da molte cause, tra cui rientrano anche le ostruzioni meccaniche.
  • Vi sono gli scarichi bloccati – questo è un altro buon motivo per cambiare i sanitari e al contempo effettuare una verifica degli scarichi per liberarli dalle ostruzioni. Uno scarico bloccato potrebbe anche rivelare problemi più gravi e quindi meglio trovare la causa che genera il blocco prima di montare i sanitari nuovi.
  • Dovete cambiare la tipologia di rubinetto – anche nel caso si decida di cambiare un rubinetto e al posto di quello tradizionale si voglia passare al miscelatore è necessario chiamare un idraulico esperto, che sa quale consigliare e come eseguire l’intervento.

La professionalità e l’esperienza di un idraulico specializzato è sempre la condizione fondamentale per svolgere lavori riguardanti il cambio e l’installazione dei sanitari in maniera corretta e adeguata sia allo spazio disponibile che alle normative vigenti.

Chiama ora! 0283595649

Cosa fa l’idraulico per cambiare i sanitari

Un professionista esperto per prima cosa effettua un sopralluogo della stanza da bagno in cui deve eseguire il cambio dei sanitari.

Il sopralluogo è fondamentale per capire se occorre intervenire con lavori di muratura o altri interventi prima di procedere al collegamento dei tubi e alla posa dei sanitari.

Se si tratta di un professionista il suo intervento si svolgerà in più fasi e secondo questa procedura:

 

  • Smontaggio dei sanitari vecchi, eventualmente provvedendo al loro smaltimento
  • Installazione delle tubature necessarie
  • Predisposizione delle flange e degli attacchi.
  • Sostituzione del morsetto di scarico
  • Pulizia dell’alloggiamento dei sanitari a terra, con rimozione dei residui delle precedenti
    installazioni
  • Installazione lavandino, bidet e wc
  • Collegamento dei flessibili
  • Allaccio dei punti di carico e scarico delle acque

Normativa su certificato di conformità

Il certificato di conformità è un documento che l’idraulico deve fornire quando mette mano all’impianto idraulico, sia per la posa di un impianto completo che per interventi di manutenzione che riguardano adeguamenti alle normative di sicurezza vigenti. In realtà, il certificato di conformità riguarda anche impianti di gas, luce e riscaldamento e ad obbligare al suo rilascio è il decreto 37/2008 del Ministero dello Sviluppo Economico che ha sostituito la legge 46/1190, che impone la ditta che esegue i lavori a rilasciarlo.

Nel caso dell’impianto idraulico deve quindi essere l’idraulico o la ditta per cui lavora a fornire al cliente il documento.

Il responsabile dell’impianto idraulico è l’installatore ma anche il committente è responsabile e per legge deve chiedere il certificato. In assenza di questo possono esserci delle sanzioni sia per l’esecutore dei lavori che per chi li ha commissionati. È sempre consigliabile affidarli a personale abilitato, che sia in grado di fornire la documentazione necessaria per essere in regola.

Contattaci! 0283595649

Per concludere

Professionisti

Come avete visto, per una corretta sostituzione sanitari Milano bisogna rivolgersi obbligatoriamente ad esperti professionisti, regolarmente abilitati e quindi iscritti alla camera di commercio, condizione indispensabile per poter rilasciare il tanto decantato certificato di conformità.

Come fare per avere la certezza che la ditta che avete chiamato o che l’idraulico a cui vie siete rivolti sia in possesso di questa abilitazione? Nulla di più semplice, chiedete alla ditta o alla persona in questione di mostrare il modulo di iscrizione alla camera di commercio e non avrete dubbi sulla sua affidabilità.

Il fatto di possedere la suddetta abilitazione garantisce che il tecnico è realmente specializzato e quindi in grado di eseguire il lavoro rispettando le normative vigenti che regolano la disposizione e l’installazione dei sanitari, oltre che la corretta disposizione dell’impianto idraulico e il collegamento con tutte le tubature di scarico e via dicendo.

La garanzia di affidare i lavori idraulici ad una persona specializzata nel settore è quanto di più importante ci possa essere per avere svolto un intervento a regola d’arte.

Il servizio opera in tutto il territorio Milanese e oltre che installazione sanitari è specializzato in:

  • assistenza e manutenzione impianti idraulici
  • riparazione perdite d’acqua
  • riparazione sifoni
  • tubi
  • allacciamento cucine ed elettrodomestici (qualsiasi altro tipo di intervento che riguarda montaggio rubinetti e miscelatori e molto altro)

Contatta il nostro servizio per richiedere un preventivo e ricevere assistenza immediata 0283595649!

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato!

Summary
Review Date
Reviewed Item
Sostituzione sanitari Milano
Author Rating
51star1star1star1star1star
Chiama Ora
Whatsapp
Email