Sanificazione fan coil Milano
27/08/2020Sanificazione split Milano
17/09/2020Se vi state chiedendo cos’è l’analisi di combustione caldaie a gas, avete trovato il sito giusto per la vostra risposta! Il Gruppo WR da anni si occupa di eseguire questo tipo d’analisi a Milano per privati ed esercizi commerciali.
Analisi di combustione caldaie a gas by Gruppo WR
Cos’è l’analisi della combustione in una caldaia a gas? Chiamato molto più comunemente controllo dei fumi, l’analisi di combustione per una caldaia a gas è un intervento periodico che analizza i fumi di combustione della caldaia. Grazie a questa analisi è possibile verificare alcuni parametri fondamentali per stabilire l’efficienza della caldaia e la quantità di fumi che si emettono nell’ambiente. Maggiore è l’efficienza, maggiore sarà il risparmio della bolletta del gas.
Durante l’esame viene verificata in particolare la presenza di ossido di carbonio (CO). Perché è così importante verificare il CO? Perché il monossido di carbonio (CO) è un gas tossico molto pericoloso, chiamato anche gas killer. E’ inodore e incolore e purtroppo è stato causa di numerosi incidenti mortali. Oltre a questo se è presente, indica una combustione incompleta o non regolare. Valori eccessivi di CO indicano una miscela troppo ‘ricca’, poca aria e troppo gas oppure il contrario troppa aria e poco gas.
Il controllo della caldaia mediante l’analisi dei fumi garantisce l’efficienza ed il regolare funzionamento della caldaia. Inoltre consente di avere dei consumi più bassi di gas che, come detto, si traducono in risparmio sulla bolletta. sulla bolletta. L’analisi dei fumi effettuata dagli esperti, una corretta manutenzione e la scelta di una tariffa gas adeguata alle tue esigenze, saranno la soluzione per ridurre le tue spese. Un altro importante traguardo che si raggiunge con l’analisi dei fumi è la riduzione dell’inquinamento atmosferico.
Chiama ora lo 0297137197
Chi esegue l’analisi di combustione?
Chi esegue questo tipo di verifiche deve essere necessariamente qualificato a farle perchè tutte le operazioni e i risultati ottenuti devono essere inseriti sul libretto di impianto o di centrale e trasmessi all’autorità di competenza (CURIT – Catasto Unico Regionale degli Impianti Termici – in Lombardia). Tale abilitazione/certificazione è obbligatoria e viene rilasciata solo a chi si è certificato presso la camera di commercio per lo svolgimento di attività da manutentore o installatore.
Ecco dunque spiegata l’analisi di combustione caldaie a gas! Se è arrivato il momento di controllare la vostra caldaia, chiamate il Gruppo WR. A Milano e provincia siamo già il punto di riferimento di molte famiglie ed esercizi commerciali!