Analisi di combustione caldaie a gas

Analisi di combustione caldaie a gas

by

Se vi state chiedendo cos’è l’analisi di combustione caldaie a gas, avete trovato il sito giusto per la vostra risposta! Il Gruppo WR da anni si occupa di eseguire questo tipo d’analisi a Milano per privati ed esercizi commerciali.

Analisi di combustione caldaie a gas by Gruppo WR

Analisi di combustione caldaie a gas

Cos’è l’analisi della combustione in una caldaia a gas? Chiamato molto più comunemente controllo dei fumi, l’analisi di combustione per una caldaia a gas è un intervento periodico che analizza i fumi di combustione della caldaia. Grazie a questa analisi è possibile verificare alcuni parametri fondamentali per stabilire l’efficienza della caldaia e la quantità di fumi che si emettono nell’ambiente. Durante l’esame viene verificata in particolare la presenza di ossido di carbonio (CO). Perché è così importante verificare il CO? Perché il monossido di carbonio (CO) è un gas tossico molto pericoloso, chiamato anche gas killer. E’ inodore e incolore e purtroppo è stato causa di numerosi incidenti mortali. Oltre a questo se è presente, indica una combustione incompleta o non regolare. Valori eccessivi di CO indicano una miscela troppo ‘ricca’, poca aria e troppo gas oppure il contrario troppa aria e poco gas. Il controllo della caldaia mediante l’analisi dei fumi garantisce l’efficienza ed il regolare funzionamento della caldaia. Inoltre consente di avere dei consumi più bassi di gas che si traducono in risparmio sulla bolletta. Un altro importante traguardo che si raggiunge con l’analisi dei fumi è la riduzione dell’inquinamento atmosferico.

Chiama ora lo 0283595649

Chi esegue l’analisi di combustione?

Idraulico

Chi esegue questo tipo di verifiche deve essere necessariamente qualificato a farle perchè tutte le operazioni e i risultati ottenuti devono essere inseriti sul libretto di impianto o di centrale e trasmessi all’autorità di competenza (CURIT – Catasto Unico Regionale degli Impianti Termici – in Lombardia). Tale abilitazione/certificazione è obbligatoria e viene rilasciata solo a chi si è certificato presso la camera di commercio per lo svolgimento di attività da manutentore o installatore.

Ecco dunque spiegata l’analisi di combustione caldaie a gas! Se è arrivato il momento di controllare la vostra caldaia, chiamate il Gruppo WR. A Milano e provincia siamo già il punto di riferimento di molte famiglie ed esercizi commerciali!

Contattaci! 0283595649

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Summary
Review Date
Reviewed Item
Analisi di combustione caldaie a gas
Author Rating
51star1star1star1star1star
Chiama Ora
Whatsapp
Email