Sanificazione split

Sanificazione split Milano

by

Sanificazione split Milano che cos’è?

Sanificazione split Milano quando e come eseguirla? Tutto quello che devi sapere in questo articolo.

Se sei capitato in questo articolo sicuramente possiedi un condizionatore e sei arrivato al fatidico momento di dover eseguire una sanificazione del tuo impianto. La sanificazione split Milano è un’operazione che deve essere eseguita regolarmente, e che è necessaria per garantirci la massima efficienza. In commercio troviamo tantissimi condizionatori come Daikin, Mitsubishi, Toshiba, Samsung, LG e molti altri. Ma anche il miglior prodotto che troviamo necessità di essere curato con dedizione, altrimenti le sue qualità andranno a perdersi. Ecco perché in questo articolo andiamo ad affrontare questo argomento tanto ostico e sconosciuto per molti. Continua la lettura e scopri perché è necessario eseguire una sanificazione del tuo condizionatore. E soprattutto scopri quando, come e a chi rivolgerti per eseguirla.

Il condizionatore

Il condizionatore fa parte dell’impianto di condizionamento nelle nostre abitazioni. Come saprai, all’interno della nostra casa possiamo scegliere di avere questo impianto per migliorare i nostri ambienti. Avere un impianto di condizionamento in casa ci permette di rinfrescare gli ambienti della nostra casa oppure di riscaldarli. Oggi infatti i dispositivi che troviamo in circolazione sono definiti inverter, hanno perciò la possibilità di emanare sia aria fredda che calda. L’impianto del condizionatore è composto da due elementi:

  • la macchina interna all’appartamento che eroga aria calda ed aria fredda.
  • l’unità esterna che è il motore dell’intero impianto.

Entrambi i dispositivi hanno necessità di avere una manutenzione ordinaria. Ed è per questo che ci rivolgiamo ad un esperto. La sanificazione split rientra nella manutenzione ordinaria dell’impianto di condizionamento. Scopriamo meglio di che si tratta nei prossimi paragrafi.

Come funziona il condizionatore?

Il funzionamento del condizionatore è molto semplice. La macchina raccoglie aria esterna calda e grazie ad un gas refrigerante la trasforma in aria fredda. L’impianto è composto da numerosi elementi e tutti questi elementi necessitano di manutenzione ordinaria. L’aria che è raccolta passa per le tubazioni e i filtri fino poi ad essere erogata dalla macchina negli ambienti.

Chiamaci per maggiori informazioni 0283595649

Che cos’è la sanificazione split Milano?

Sanificazione split Milano

La sanificazione split Milano è una tipologia di sanificazione che ci permette di pulire e disinfettare tutto l’impianto di condizionamento. Questa pulizia a fondo è eseguita da professionisti che sono in grado di eseguirla nel migliore dei modi. E soprattutto da professionisti che hanno le autorizzazioni necessarie per farla.

Negli ultimi anni il panorama installazione e manutenzione degli impianti di condizionamento è cambiato. Infatti sebbene prima ogni idraulico o artigiano poteva eseguire montaggio, manutenzione e sostituzione di questi impianti oggi non è più così. Per operare in questo settore si ha bisogno del patentino dei condizionatori. Un patentino che è rilasciato dagli enti autorizzati, dopo che il professionista ha seguito un corso specifico e sostenuto un esame. Solo con questo patentino si può operare e si può perciò eseguire la sanificazione split Milano.

Perché eseguire la sanificazione split Milano?

All’interno della macchina si depositano polvere, impurità, batteri e virus che se non eliminati in modo corretto rientrano in circolo nell’aria. Ora sai perché è fondamentale avere un perfetto impianto di condizionamento pulito e sanificato. In questo modo l’aria in casa sarà pulita e leggera. Ma soprattutto non ci farà ammalare, facendoci respirare batteri o virus che aveva trattenuto al suo interno. Inoltre è importante la sanificazione per garantirci le massime prestazioni da parte del sistema di condizionamento. Un altro vantaggio che possiamo riscontrare è il risparmio economico in bolletta. Un condizionatore perfettamente funzionante ci permette di avere delle elevate prestazioni, e quindi possiamo sfruttare la sua azione per molto meno tempo. Al contrario con un condizionatore non pulito sarà necessario utilizzarlo per più ore per rinfrescare gli ambienti. La manutenzione deve essere eseguita principalmente sullo split.

Come si esegue la sanificazione split Milano

La sanificazione split Milano è un’operazione che deve essere eseguita scrupolosamente. Principalmente possiamo suddividere questa operazione in due step differenti ossia:

  • Pulizia dei filtri.
  • Pulizia degli erogatori.

Non va mai sottovalutata né una né l’altra operazione, ma devono essere svolte entrambe per una sanificazione perfetta.

Chiamaci allo 0283595649 per richiedere maggiori informazioni

Pulizia dei filtri del condizionatore

Pulizia dei filtri del condizionatore

Come puoi immaginare il condizionatore ha dei filtri che gli permettono di pulire l’aria che immette nei nostri ambienti. I filtri servono a trattenere sporco, polvere e tanto altro. Per avere un funzionamento perfetto devono essere in ottime condizioni, e per farlo possiamo eseguire una manutenzione regolare. La manutenzione è da eseguire con un lavaggio dei filtri. Ogni condizionatore monta diversi filtri, ma nonostante questo la manutenzione per la maggior parte dei dispositivi è uguale. Ossia basterà lavarli sotto l’acqua con prodotti adatti per pulirli a fondo.

Pulizia degli erogatori

L’altro tassello molto importante è la pulizia degli erogatori. La pulizia deve essere eseguita a macchina spenta e prevede l’utilizzo di prodotti specifici. Quando acquisti il prodotto idoneo assicurati che sia ipoallergenico, così da non rischiare di imbatterti in spiacevoli conseguenze. Generalmente questi prodotti sono spray e basta spruzzarli all’interno della macchina per eseguirne la sanificazione.

Quando eseguire la sanificazione split Milano?

La sanificazione è un’operazione da svolgere con regolarità. Non c’è un tempo prestabilito, ma deve essere eseguita prima dell’accensione stagionale della macchina. Quindi nel caso dell’estate dovrà essere eseguita in primavera. Se vogliamo sfruttare il condizionatore anche in inverno, allora possiamo scegliere di eseguire una seconda sanificazione in autunno.

A chi possiamo rivolgerci per la sanificazione split Milano?

Per la sanificazione split Milano puoi rivolgerti a noi di idraulico Milano. Lavoriamo a Milano, in provincia Milano e in zone limitrofe. Ogni volta che hai bisogno di eseguire la sanificazione degli ambienti puoi rivolgerti alla nostra azienda. Troverai sempre un membro del nostro team pronto a rispondere ad ogni tua esigenza. I nostri idraulici sono in possesso del patentino dei condizionatori e possono perciò eseguire montaggio, installazione, sanificazione e manutenzione di questi dispositivi. Con noi avrai sempre professionalità e qualità, con servizi erogati in tempi rapidi e in perfetta linea con le disposizioni di legge. Hai visto in questo articolo perché è importante eseguire la manutenzione del tuo impianto di condizionamento. Quindi non esitare a contattarci per ricevere la sanificazione split Milano, ma anche solo per richiedere informazioni. Chiama subito trovi un membro del team sempre disponibile.

Chiamaci subito e richiedi il tuo appuntamento 0283595649

Seguici anche su Facebook

Chiama Ora
Whatsapp
Email