Assistenza sime

Assistenza caldaie Sime Milano

by

State cercando un centro assistenza caldaie Sime a Milano, che possa ripristinare velocemente la vostra caldaia? Se avete dei problemi con la vostra caldaia o volete sostituirla il servizio assistenza caldaie Sime Milano è la risposta giusta per le vostre esigenze. Grazie a una fitta rete di tecnici in città possiamo organizzare, in pochi minuti, un’assistenza tempestiva!

Assistenza caldaie Sime Milano, con pronto intervento idraulico 24h!

Sime rappresenta, da oltre trent’anni, un punto di riferimento nel settore del comfort ambientale. Nata a Legnago nel 1972, l’azienda si è sempre evoluta investendo in ricerca e sviluppo. Oggi Sime è tra i 4 produttori italiani di caldaie e tra i primi dieci, a livello mondiale, per la produzione delle caldaie murali. Capillarità, affidabilità e tempestività sono garantite su tutto il territorio nazionale da una rete di vendita ben organizzata con i Centri di Assistenza. Pronto intervento idraulico 24h è tra questi e i suoi tecnici sono formati e continuamente aggiornati.

Scegli solo interventi di qualità!

  • Garantiamo interventi a 360° in 24h.
  • Utilizziamo solo pezzi di ricambio originali.
  • I nostri interventi hanno una garanzia certificata.

Chiamaci per maggiori informazioni 0283595649

Un servizio, al vostro servizio!

Assistenza caldaie Sime Milano

I nostri tecnici, operando in Città, hanno la possibilità di essere celeri nel assistervi oltre che nel reperire i pezzi di ricambio necessari. Dotati di furgoni attrezzati di tutto il necessario, i nostri tecnici girano con un magazzino di pronto intervento, che copre l’ottanta percento dei normali ricambi necessari alle riparazioni. Probabilmente quando verranno a trovarvi, il pezzo che vi serve sarà già disponibile e qualora non lo fosse, siamo in grado di recuperarlo dai migliori fornitori di Milano. 

Quali sono le principali cause di blocco delle caldaie?

Molto spesso, quando si blocca una caldaia la causa non è un malfunzionamento della caldaia stessa ma da condizioni esterne. Vediamo insieme quali sono i principali motivi di blocco di una caldaia a gas, in particolare dei modelli Sime. Quando una caldaia va in blocco è evidente che ci sia qualcosa di anomalo ma il fatto stesso che vada in blocco ne certifica la sicurezza! Oltre a questo un blocco tempestivo della caldaia significa evitare danni più gravi.

  • Perdite d’Acqua

Le perdite d’acqua sono uno dei problemi più frequenti che si possono avere con le caldaie. Il problema si presenta con la comparsa di acqua sotto la caldaia, ovvero si crea una pozza d’acqua proprio sotto la caldaia o al limite sulla parete sotto la caldaia, in corrispondenza dei tubi idraulici. Un’altra possibilità è che gli stessi componenti della caldaia siano bagnati a causa di perdite del circuito o ossidazioni. È molto probabile che la causa possa dipendere da un foro nello scambiatore, una perdita dal vaso d’espansione o per giunture o raccordi idraulici che hanno perso la tenuta.

  • L’acqua calda non ha pressione? Chiama assistenza caldaie Sime Milano0283595649 !

Il calcare è spesso una delle cause che bloccano le caldaie, quando si accumula il calcare nella caldaia ne impedisce il corretto funzionamento, mandandola in blocco. Sostanzialmente il calcare, accumulandosi, impedisce il corretto passaggio dell’acqua riducendo il flusso. Quando il flusso si riduce oltre una certa soglia può scattare il blocco della caldaia. Questo problema si verifica con più frequenza quando l’acqua della zona è molto calcarea, un filtro anticalcare è fortemente consigliato in questi casi. 

  • La caldaia non si accende, manca la fiamma?

Termostato rotto

Per accendersi la caldaia ha bisogno di un innesco, in genere piezoelettrico, e del gas. Senza la presenza di uno dei due elementi non succede nulla! Bisogna quindi verificare le cause che non fanno arrivare gas alla caldaia: flusso del gas dalla rete alla caldaia o mancanza di gas a livello del bruciatore (valvola gas). Se il gas è presente, il problema potrebbe essere legato al sistema d’accensione, quindi alle candelette di accensione o a livello del bruciatore. Un tecnico può valutare la condizione delle componenti e fornire un responso.

Chiama riparazione caldaie Sime Milano 0283595649!

  • Acqua Calda discontinua

Come tutti gli elettrodomestici anche la caldaia ha bisogno di manutenzione regolare, per quanto siano ben progettate, in assenza di una regolare manutenzione il calcare e la fuliggine sullo scambiatore, riducono il flusso dell’acqua calda prodotta, in quantità e qualità!

  • Non produce acqua calda

Può capitare che la caldaia si avvii ma subito dopo si spegna, con l’effetto di non avere acqua calda! In questo caso è possibile che i problemi dipendono da errori legati all’espulsione dei gas di scarico. Anche in questo caso un tecnico addestrato è in grado di verificare le cause. In genere si verifica se sono presenti occlusioni allo scarico dei fumi oppure che la ventola di espulsioni dei gas non abbia problemi di funzionamento.

  • Si spegne Improvvisamente

L’incubo di tutti, fare la doccia e non avere più l’acqua calda! Questo problema, che si presenta dopo anni di utilizzo, dipende dal gas. Il gas trasporta con sé dei micro detriti che con il tempo si sedimentano negli ugelli fino ad ostruirli completamente. Quando si ottura un ugello il gas non passa più e la fiamma muore. Il controllo di un tecnico può risolvere la situazione, controllando la sonda e sostituendo gli ugelli usurati.

  • La caldaia scoppietta o si sentono rumori strani

In questo caso bisogna avere il massimo riguardo! Questi rumori sono dati dalla presenza di gas in eccesso nella camera di combustione. Se rilevate dei piccoli scoppi o botti, molto probabilmente si tratta di un accumulo di gas dovuto al ritardo della fiamma in fase di accensione. In pratica si accumula una quantità anomala di gas nella camera di combustione che scoppia con la successiva accensione. In questi casi è tassativo chiamare il tecnico e bloccare la caldaia!

Chiamaci per prenotare il tuo intervento 0283595649

Riparazione caldaie Sime Milano

Manutenzione caldaie Sime Milano

Per qualsiasi intervento di manutenzione, straordinaria o programmata, puoi contare sui tecnici di pronto intervento idraulico 24h! Siamo addestrati a risolvere tempestivamente qualsiasi problema presenti la vostra caldaia Sime. Possiamo proporre manutenzioni programmate che semplificano la vita del cliente e consentono alla caldaia di lavorare sempre al meglio e in sicurezza.

Riparazione caldaie Sime Milano, in caso di Problemi!

Per qualsiasi tipo di guasto inerente alla caldaia, i nostri tecnici sono a vostra disposizione con interventi in giornata, risolutori per:

  • Certificare la caldaia e l’impianto
    • Nuova targatura della Caldaia.
    • Analisi Gas di Scarico, con rilascio bollino.
    • Rilascio Certificazione caldaia.
    • Rilascio e Compilazione del Libretto.
    • Messa a Norma Completa dell’impianto.
  • Acqua calda
    • Scaldacqua e Boiler
    • Caldaie a Gas Autonome
    • Caldaie a condensazione
  • Riscaldamento
    • Bollitori ad accumulo
    • Scaldabagni per uso domestico
    • Scaldabagni per grandi utenze
  • Termoregolazione
    • Termoregolatori ambiente e remoti
    • Centraline climatiche e comandi remoti
    • Moduli solari, riscaldamento e caldaie in cascata

Chiama ora 0283595649

Vendita caldaie Sime

Riparazione idrauliche Milano

La caldaia ha raggiunto la fine della sua vita? Dovete installare una caldaia nella vostra nuova abitazione? Sime offre un’ampia gamma di soluzioni per la casa da 3 a 34 kw e non solo. Solo per le caldaie murali ci sono 71 prodotti disponibili e quasi altrettanti per le caldaie a basamento.  

Conclusioni

Il servizio Assistenza caldaie Sime Milano è a vostra disposizione per realizzare interventi di manutenzione e riparazioni sulle caldaie Sime e se serve anche per venderle. Come abbiamo visto, per preservare a lungo la vita della vostra caldaia, è molto importante fare una corretta manutenzione.

Se volete realizzare a meglio la vostra assistenza, chiamate subito lo 0283595649 e prenotate il vostro intervento!

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato!

Chiama Ora
Whatsapp
Live chat