Depuratore acqua casa

Depuratore acqua casa

by

Cosa si intende per depuratore? Perché dovremmo averne uno in casa? Quali sono i pro e i contro di avere un depuratore acqua casa? Che siate o meno intenzionati ad acquistare un depuratore per la vostra casa, in questo articolo troverete molte informazioni utili per farsi un’idea precisa.

Depuratore acqua casa, utilità e funzionalità!

Prima di tutto dobbiamo differenziare il concetto di depuratore per la casa e depuratore per l’acqua che beviamo e che utilizziamo per cucinare. Che differenza c’è tra un filtro dell’acqua per tutta la casa e un filtro sotto il lavello? Un filtro per tutta la casa tratta l’acqua nel suo punto di ingresso in un’abitazione. Questa soluzione filtra o tratta l’acqua che si distribuisce in tutta la casa, compresa l’acqua per lavare i panni, sciacquare i gabinetti, fare la doccia e lavarsi i denti.

Un sistema di acqua potabile è invece un sistema specifico, collocato sotto il bancone o sul piano di lavoro della cucina. I filtri per l’acqua da appoggio o sotto il lavello sono progettati specificamente per l’acqua che si beve, si utilizza per cucinare o per fare il ghiaccio. Questo significa che i filtri utilizzati sono specifici per fornire un’acqua buona e pura da bere e utilizzare per mescolare bevande e cucinare. I filtri utilizzati offrono fino a cinque passaggi di filtraggio rimuovendo tutti gli elementi indesiderati, compreso, metalli pesanti e calcare, ottenendo acqua fresca e di ottimo sapore.

Per un preventivo chiama ora lo 0283595649!

Che tipo di sistemi di filtraggio esistono in commercio?

Depuratore acqua casa

I sistemi chiamati Punto di Utilizzo sono facili da usare, semplici da installare e occupano poco spazio. Qui, verificheremo i pro e i contro di quattro dei tipi più popolari di soluzioni per la purificazione dell’acqua:

  • Sistemi sotto il lavello.
  • Sistemi da banco.
  • Filtri montati su rubinetto.
  • Brocche da tavolo.

I sistemi sottolavello

Vengono installati, come suggerisce il nome, sotto il lavello o il piano di lavoro in cucina, in bagno e in tutta la casa, nelle cucine degli uffici o anche nelle camere d’albergo. La soluzione rende più comodo l’uso quotidiano in quanto è collegata direttamente alla presa dell’acqua e spesso viene fornita con un serbatoio, oltre che un rubinetto dedicato. Il sistema ha spesso un processo di purificazione a più stadi che include filtri di sedimenti, carbone (attivato) e osmosi inversa. I sistemi sottolavello sono stati ampiamente adottati in Europa e Nord America per il loro fascino estetico: queste unità sono nascoste, lasciando i piani della cucina sgombri.

Pro:

Comodo ed estetico, non crea nessun disordine sui ripiani della cucina o del bagno. Spesso basato su avanzati processi di purificazione a più stadi, che possono rimuovere una gamma più ampia di potenziali contaminanti. I filtri spesso richiedono la sostituzione solo una volta all’anno.

Contro:

  • Installazione. Alcuni sistemi sotto il lavello possono essere installati dal cliente stesso e altre soluzioni richiedono un professionista idraulico.
  • Requisiti di spazio. Deve esserci spazio sufficiente sotto il lavandino per il sistema.

I sistemi da banco

Sono disponibili in varie forme a seconda del loro utilizzo e della tecnologia dei filtri. Spesso sono dotati di un rubinetto dedicato e la tecnologia di purificazione a più stadi è possibile. Molto più spesso però si utilizzano filtri a base di carbone.

Pro:

  • Installazione minima o nessuna richiesta. 
  • Costi minimi.

Contro:

  • Capacità limitata rispetto ai sistemi sotto il lavello. 
  • Affidabilità. I sistemi da banco con un’interfaccia elettronica hanno una probabilità di guasto maggiore rispetto ai sistemi sotto il lavandino. 
  • Estetica. I filtri da piano occupano spazio e contribuiscono a creare disordine in cucina. 
  • Costi di esercizio elevati. È necessario cambiare continuamente il filtro.

Depuratore acqua casa, la soluzione definitiva! Per un preventivo chiama ora lo 0283595649!

Filtri montati su rubinetto

Filtri montati su rubinetto

I filtri dell’acqua montati su rubinetto hanno spesso una tecnologia del filtro che spesso è a base di carbonio.

Pro:

  • Costi minimi rispetto ai piani di lavoro e ai sistemi sottolavello.
  • Abbastanza facile da installare.

Contro:

  • Estetica. I filtri spesso non sono molto attraenti e ingombrano la cucina e il rubinetto.
  • Efficienza inferiore rispetto a sotto il lavello e il piano di lavoro poiché il processo di filtrazione spesso non è così avanzato.
  • Costi di esercizio elevati. È necessario cambiare continuamente il filtro.

Brocche da tavolo

Le brocche da tavolo devono essere riempite manualmente. Mentre alcuni sono in grado di utilizzare una gamma di tecnologie di filtrazione, la maggior parte si basa su filtri a base di carbone e gravità.

Pro:

  • Portatile. Le brocche da tavolo possono essere portate fuori in giardino, ad esempio.
  • Nessuna installazione necessaria.

Contro:

  • Efficienza. La filtrazione dell’acqua non è efficace o sicura come sotto il lavello e il piano di lavoro.
  • Ricarica manuale. È necessario riempire continuamente la brocca.
  • Costi di esercizio elevati. È necessario cambiare continuamente il filtro.
  • Estetica. Ingombra il piano del tavolo.

Chiamaci per prenotare il tuo intervento 0283595649

Riassumendo!

Riassumendo!

Ci sono diverse opzioni per fornire la purificazione dell’acqua al punto d’uso: il piano di lavoro e il sotto il lavello sono particolarmente adatti. I sistemi sottolavello forniscono acqua potabile purificata su richiesta, senza attendere che il processo di filtrazione si svolga, come nel caso delle brocche. I sistemi sotto il lavandino tendono anche ad avere una capacità maggiore e una durata molto più lunga rispetto ai filtri della brocca.

Perché dovrei installare un depuratore?

L’acqua che esce dai rubinetti è molto dura? L’acqua che bevi dal rubinetto non ha un buon sapore? Questi sono due motivi più che validi per installare un depuratore d’acqua ma se aggiungiamo l’onere azzerato dell’acquisto di bottiglie d’acqua, la soluzione acquista ancora più fascino. Se vuoi assicurarti che la acqua sia pulita, inodore, dall’ottimo sapore e rispettosa dell’ambiente, usa l’acqua del rubinetto disponibile ed elimina la necessità di acquistare acqua in bottiglia con una soluzione di purificazione dell’acqua al punto d’uso.

Come sapere quale sistema di filtrazione è ideale per me?

In parte questo è determinato dalle esigenze del cliente e dalla situazione dell’acqua che circola nei rubinetti. I filtri per l’acqua sono disponibili in un’ampia variazione di dimensioni e portate per fornire la migliore soluzione agli utenti che vanno dalla piccola casa personale alle grandi industrie commerciali. Se hai un serbatoio di stoccaggio, può aiutarti facilmente a trovare la dimensione giusta del filtro dell’acqua; se ti affidi solo all’approvvigionamento idrico diretto, le dimensioni dei filtri dipendono dal tuo consumo giornaliero di acqua. Puoi calcolare la quantità di acqua che consumi ogni giorno controllando il contatore dell’acqua.

Chiama ora 0283595649

Fai un preventivo con pronto intervento idraulico 24h!

La soluzione migliore per ottenere un preventivo in linea con le vostre esigenze è far fare un sopralluogo ai nostri tecnici. Si tratta di una visita veloce e del tutto gratuita che ci consente di verificare esattamente le esigenze del cliente, le caratteristiche dell’acqua che circola e il consumo giornaliero di acqua. Grazie a questi dati possiamo individuare il prodotto giusto per le esigenze specifiche del cliente e proporre la soluzione migliore! Il tutto senza alcun impegno da parte vostra.

Conclusioni

Volete liberarvi dall’onere e dal peso delle bottiglie d’acqua? Bere e cucinare con acqua pura e ottima da bere? Volete acqua gasata, leggermente gasata, fredda o calda? Depuratore acqua casa, risolti diversi problemi in casa, con una sola spesa!

Se siete interessati a ricevere un nostro preventivo senza impegno, chiamate ora lo 0283595649.

Seguici anche su Facebook

Chiama Ora
Whatsapp
Live chat