Contenuti
Sapevate che esistono i Condizionatori senza unità esterna zona Casoretto Milano? Con questi condizionatori il problema dell’unità esterna viene superato brillantemente e finalmente potrete godere del fresco in casa.
I condizionatori senza unità esterna zona Casoretto Milano utilizzano due tecnologie per produrre aria fredda, ad acqua o a ciclo termico.
A seconda della tecnologia utilizzata sono previsti due tipi d’installazioni:
L’unità che producono il freddo, possono produrre anche caldo: questi modelli possono essere collegati d’inverno anche alla caldaia per riscaldare.
Per quanto riguarda il condizionatore raffreddato ad acqua, invece, nel circuito circola il gas refrigerante come negli split tradizionali.
Il motore dell’unità moto condensante, posta all’interno anziché all’esterno e viene però raffreddato con acqua di rete che finisce poi nello scarico.
Doveroso sottolineare, a questo punto, che l’acqua è in grado di trasportare maggiore energia dell’aria; ciò significa che il sistema di climatizzazione può anche risultare più efficiente. Di certo calano i costi di installazione e di esercizio.
Fino a qualche anno fa a causa del brevetto, la tecnologia inverter aveva un costo decisamente importante. Oggi, scaduto il brevetto, si sono lanciati nella commercializzazione del prodotto molti altri marchi con l’effetto immediato di ridurne i costi.
Esistono comuni dove ci sono in vigore divieti o limitazioni particolari. Possono imporre di rispettare distanze ben precise per quanto riguarda il posizionamento del condizionatore o richiederne le relative autorizzazioni e certificazioni di conformità.
In alcuni casi, per evitare un eccessivo impatto visivo o ambientale dell’unità esterna del condizionatore, può perfino arrivare a vietarne l’installazione per salvaguardare l’armonia architettonica degli edifici del centro storico.