Disotturazione sanitari Milano

Disotturazione sanitari Milano

by

e state cercando informazioni su disotturazione sanitari Milano e volete saperne di più continuate a leggere e conoscerete tutti gli approfondimenti necessari per sapere come agire

Intervento disotturazione sanitari Milano necessario per il corretto funzionamento dei servizi!

Lo scarico del wc si è intasato e siete entrati nel panico? Il lavandino della cucina si è otturato e non potete svolgere i lavori domestici?

Disotturazione sanitari MilanoBastano due casi del genere per mandare un’intera casa in tilt e quando non bastano i piccoli interventi fai da te, magari eseguiti con lo sturalavandino o qualche altro strumento per far funzionare lo scarico del wc allora bisogna chiamare un tecnico esperto che sappia come ripristinare il funzionamento dei sanitari.

L’intervento di un idraulico specializzato è fondamentale per eliminare i depositi che ostruiscono gli scarichi  riuscendo a far tornare tutto alla normale funzionalità.

Spesso gli scarichi dei sanitari si otturano a causa della presenza di:

  • capelli
  • residui di sapone, che può solidificarsi e depositarsi nelle tubazioni
  • calcare
  • detriti che si accumulano nel tempo e che fanno da tappo al passaggio dell’acqua

In tutti questi casi il tecnico agisce utilizzando strumenti adeguati e ad alta pressione oppure dei prodotti professionali che agiscono contro l’ingorgo e lo eliminano.

Quali possono essere le cause dell’ostruzione sanitari

Le cause che possono provocare otturazioni nei sanitari, come abbiamo visto, possono essere molteplici. Una delle prime a causare ingorghi sono senza dubbio gli oggetti non degradabili che dal wc del bagno si accumulano lungo le fogne causando occlusioni.

Altre cause possono essere anche di tipo naturale e può anche capitare che le radici degli alberi si allarghino così tanto da impedire un funzionamento corretto della condotta.

E’ importante individuare la causa per poter intervenire e proprio per questo è necessario rivolgersi ad un tecnico esperto, che sia in grado di trovare da dove proviene il danno e sappia eseguire una pulizia accurata, eliminando l’ingorgo e riportando tutto ad un perfetto funzionamento.

Chiama ora! 0283595649

Come avviene l’intervento

In genere l’intervento viene eseguito partendo dalla rimozione dell’acqua in eccesso. Quindi, una volta arrivato, l’idraulico per prima cosa svuota lo scarico e toglie l’acqua in eccesso. Prosegue servendosi della sua attrezzatura che consiste in strumenti ad alta pressione o disgorganti professionali acidi per rimuovere l’ingorgo.

Una volta eseguito l’intervento e aver liberato lo scarico l’idraulico effettua una verifica e controlla se gli scarichi funzionano correttamente. Il controllo va effettuato anche sugli altri scarichi, per verificare che l’ingorgo non si sia formato in qualche altro punto.

Una volta conclusa l’operazione il professionista ripulisce gli spazi in cui ha eseguito l’intervento in modo da lasciare la casa del cliente in perfette condizioni. Il servizio dell’idraulico consiste quindi nelle seguenti operazioni:

  • Disgorgamento dei sanitari interessati dall’otturazione
  • Verifica sul suo corretto funzionamento
  • Controllo degli altri scarichi dell’impianto
  • Pulizia finale degli spazi interessati dall’intervento

E’ importante che l’idraulico effettui il controllo degli altri scarichi, per accertarsi che non vi siano intasamenti in altri punti. Per prevenire è comunque sempre consigliabile effettuare una corretta manutenzione periodicamente, che evita intasamenti ed eventuali ingorghi nei sanitari.

Perché è importante la manutenzione degli scarichi sanitari

Manutenzione

La manutenzione periodica degli scarichi dei sanitari è molto importante e aiuta a prevenire le otturazioni e anche danni più gravi causati da queste. Prima di tutto, è possibile eseguire degli accorgimenti durante l’utilizzo dei sanitari:

  • evitare di far cadere residui di cibo nei lavandini della cucina
  • non introdurre residui pesanti all’interno delle condotte
  • far scorrere bene l’acqua nel wc dopo ogni utilizzo
  • cercare di tenere gli scarichi di tutti i sanitari puliti utilizzando anche dei prodotti disgorganti di tanto in tanto, che facilitano l’eliminazione di qualsiasi materiale e favoriscono il fluire dell’acqua.

Se necessario, far intervenire un tecnico per smontare ad esempio la piletta del piatto doccia per far eseguire una pulizia corretta ed evitare ingorghi. La manutenzione effettuata dal tecnico sul piatto doccia prevede lo smontaggio della dei filtri e delle parti della piletta e poi l’immissione di una pistola ad aria compressa nello scarico, in modo da rimuovere eventuali occlusioni grazie all’alta pressione.

Prima di effettuare l’intervento è sempre opportuno rimuovere capelli e residui di saponette o doccia schiuma che potrebbero diventare solidi e ostacolare il passaggio dell’acqua.

Non sai cosa fare? Chiama subito lo 0283595649

Per riassumere

Per effettuare le disotturazioni degli scarichi dei sanitari è importante rivolgersi a tecnici qualificati, che possono dim

Disotturazione sanitari Milano

ostrare di essere abilitati alla professione di idraulico e rispondere quindi ai requisiti richiesti dalla legge.

Infatti, per poter eseguire interventi in piena regola, occorre esibire un modulo della camera di commercio che attesta la qualifica del professionista e la sua capacità di poter fornire il documento di conformità come richiesto dal decreto D. M. 37/08 che stabilisce il rilascio del certificato per tutti gli impianti che riguardano i locali sia domestici che commerciali. Il documento è necessario per qualsiasi intervento di adeguamento o di posa dell’impianto idraulico e se si interviene successivamente bisogna dare al cliente adeguata certificazione che attesta la regolarità dell’intervento effettuato.

E’ importante ricordare di non affidare i lavori di manutenzione a tecnici non idonei a rilasciare questo documento, perché è obbligatorio rilasciarlo e chi non lo ha può incorrere in multe salate. La sanzione è prevista sia per il committente che per chi esegue i lavori, per cui è preferibile rivolgersi a chi ha la possibilità di rilasciare la certificazione.

Corretta manutenzione e intervento a regola d’arte

Se volete eseguire una disotturazione sanitari Milano a regola d’arte o una manutenzione fatta a dovere sugli scarichi e sull’impianto idraulico rivolgetevi a personale competente e qualificato, che sia in possesso dell’abilitazione e in grado quindi di fornire il certificato.

Un team di tecnici esperti è pronto ad assistervi anche in altri tipi di interventi riguardanti perdite gas, riparazione sifoni, tubi, allaccio di piani cottura ed è anche in grado di effettuare interventi rapidi per sostituire e montare rubinetti, miscelatori, sostituire sanitari e molto altro.

Contatta il nostro servizio per richiedere un preventivo e ricevere assistenza immediata 0283595649!

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
Disotturazione sanitari Milano
Author Rating
51star1star1star1star1star
Chiama Ora
Whatsapp
Email