Sanificare condizionatori

Sanificare condizionatori Milano

by

Con l’arrivo della bella stagione le persone riavviano i condizionatori per godere del fresco che generano in casa. Considerando che le finestre stanno chiuse, siete certi che la qualità dell’aria sia ottimale? L’argomento di cui parleremo oggi, sanificare condizionatori Milano, tocca questo tema e non solo, vista la recente emergenza CODVID-19.

Sanificare condizionatori Milano, un servizio di Pronto Intervento Idraulici 24h!

Sanificare condizionatori Milano

Se ben utilizzata, l’aria condizionata contribuisce a migliorare la qualità del microclima di uno spazio e il comfort quotidiano, con effetti positivi sulla salute e sulla produttività. Infatti, il condizionatore d’aria consente di evitare quelle spiacevoli malattie improvvise causate dal calore e dall’eccessiva umidità (bassa pressione sanguigna, colpi di calore, ecc.) In quanto aiuta il sistema di termoregolazione del corpo soprattutto nelle persone vulnerabili come gli anziani, i bambini e i malati. Quindi, dormendo meglio e sudando meno a casa, puoi concentrarti sul tuo lavoro e offrire le massime prestazioni.

Sai che differenza passa tra pulizia, disinfezione e sanificazione?

  • La pulizia rimuove germi, sporco e impurità da superfici o oggetti. La pulizia può essere eseguita con prodotti come il sapone o dei detergenti e l’acqua, per rimuovere fisicamente i germi dalle superfici. Tuttavia questo non ucciderà i germi, ma li rimuove, diminuendone il numero e il rischio di contrarre e diffondere l’infezione.
  • La disinfezione uccide i germi su superfici o oggetti. La disinfezione utilizza sostanze chimiche per uccidere i germi sulle superfici o sugli oggetti. Non si tratta necessariamente di pulire le superfici ma di agire direttamente sui germi, uccidendoli. Può essere adottato a questo scopo e chiaramente abbinato alla pulizia tradizionale, può ridurre ulteriormente il rischio di diffondere l’infezione.
  • La sanificazione riduce il numero di germi sulle superfici o sugli oggetti a un livello di sicurezza maggiore, come giudicato dalle norme o dai requisiti di salute pubblica. Questo processo funziona pulendo o disinfettando superfici o oggetti per ridurre il rischio di diffusione di infezioni.

Per un primo preventivo chiama lo 0283595649

I vantaggi del condizionatore

I vantaggi del condizionatore

I vantaggi del condizionatore dipendono da come lo usiamo. Il Ministero della salute ha indicato alcune regole semplici e specifiche per garantire un uso appropriato poiché un’esposizione eccessiva o errata può causare problemi diversi, come indicato di seguito.

  • Un climatizzatore non deve essere posizionato dietro né acceso a temperature eccessivamente basse (mai inferiori a 24 ° in base ai requisiti di efficienza energetica) per garantire la sicurezza.
  • Un accumulo di polvere, microrganismi e batteri nei filtri dell’unità interna verrebbe messo direttamente in circolazione attraverso i condotti di distribuzione dell’aria, diffondendo infezioni, raffreddore e altri disturbi. Essendo il CODVI-19 un virus derivante del Coronavirus, ovvero del banale raffreddore, questa evenienza deve assolutamente essere valutata.
  • Un’unità di condizionamento mal mantenuta incontrerà molti guasti funzionali, costi di riparazione, rischio di incendio e corrosione.

Per rendere efficaci le unità di condizionamento dell’aria, si consiglia di eseguire una manutenzione appropriata e accurata.

Pronto Intervento Idraulici 24h suggerisce il trattamento combinato di pulizia e sanificazione con i prodotti specifici atti a rimuovere l’eventuale carica batterica accumulata nel condizionatore.

I prodotti giusti al posto giusto! 

L’intervento di pulizia e sanificazione deve essere affrontato con i prodotti giusti che possono pulire gli scambiatori di calore alettati e i filtri di tutte le unità di condizionamento dell’aria, convettori del ventilatore e bobine. Grazie all’uso di prodotti specifici potremmo essere certi di eliminare rapidamente lo sporco più ostinato, le incrostazioni e i depositi che tendono a formarsi sugli elementi interni ed esterni. I disinfettanti a base alcolica sono altamente antibatterici, germicida e deodorante, ideale per la sanificazione duratura degli impianti di condizionamento e dell’aria stessa. Inoltre eliminano i cattivi odori causati da funghi e impurità lasciando un profumo fresco e gradevole. 

L’uso di prodotti adeguati consente di ottimizzare il rendimento, aumentare l’efficienza e la durata delle unità, ridurre il consumo di energia e i costi di manutenzione del condizionatore d’aria di case e uffici.

Per maggiori informazioni chiama lo 0283595649

Le soluzioni che offriamo per la qualità dell’aria interna possono aiutare!

Le soluzioni che offriamo per la qualità dell'aria interna possono aiutare!

Un altro modo per proteggere la tua famiglia dall’esposizione è stare a casa il più possibile. Questo metodo di quarantena può funzionare particolarmente bene se si dispone di una buona qualità dell’aria interna. Tuttavia l’aria interna è probabilmente da 2 a 5 volte più inquinata dell’aria esterna. Ciò significa che potresti respirare sporco, polvere, polline, peli, batteri, muffe e virus, semplicemente stando sul divano.

Questa esposizione a contaminanti biologici microscopici può influire negativamente sulla salute; con i bambini, gli anziani e coloro che sono immunocompromessi particolarmente vulnerabili. Migliorare la qualità dell’aria interna può ridurre drasticamente l’esposizione a questi contaminanti dannosi. I professionisti della qualità dell’aria interna di pronto Intervento Idraulici 24h hanno individuato 6 modi per migliorare la qualità dell’aria interna della tua casa.

Sanificare condizionatori Milano, 6 modi per migliorare la qualità dell’aria interna di casa:

  1. Mantenere puliti i filtri del condizionatore o del riscaldamento. I filtri sporchi non solo sono meno efficaci, ma possono anche influire sull’efficacia dell’intero sistema di raffreddamento.
  2. Controlla l’umidità in casa. Un ottimo modo per ridurre l’umidità in casa è far installare da un tecnico qualificato un deumidificatore. Inoltre, aumentare la ventilazione in casa usando le ventole può aiutare a ridurre l’umidità. Una buona regola empirica è quella di seguire l’intervallo 30-50% di umidità nel proprio spazio.
  3. Installare un sistema di filtrazione dell’aria. I sistemi di purificazione dell’aria utilizzano una serie di filtri per rimuovere i contaminanti biologici dall’aria.
  4. Mantenere un flusso d’aria adeguato. Questo può essere semplice come occasionalmente aprire porte e finestre tanto complesse quanto investire in un sistema di ventilazione. Questa circolazione d’aria aiuterà a spostare l’aria stagnante fuori da casa tua.
  5. Fai ispezionare e pulire i tuoi canali. Sebbene non vi siano prove che i condotti sporchi possano esporre a virus, i condotti possono ostruirsi con sporco, peli e polvere se non puliti correttamente.
  6. Investi in una luce UV germicida. Se installate correttamente, le luci UV germicide possono uccidere muffe e batteri e ridurre l’esposizione a virus del raffreddore e dell’influenza in tutta la casa.

Noi di pronto Intervento Idraulici 24h capiamo che questo è un momento di incertezza e proteggere te stesso e la tua famiglia è la nostra massima priorità. Stiamo seguendo da vicino i progressi del coronavirus e stiamo lavorando duramente per proteggere i nostri clienti e dipendenti.

Conclusioni

Come abbiamo visto per essere sicuri di non incorrere in rischi inutili, un adeguato processo di sanificazione del vostro condizionatore è indispensabile. Gli interventi da noi descritti sono la base essenziale per ottenerlo. Dovrete imparare a mettere in pratica questi semplici consigli per ottenere il miglior rendimento per il vostro impianto. Il servizio sanificare condizionatori Milano del nostro centro si offre per sanificare qualsiasi tipo di condizionatore, garantendo al cliente:

  • Assistenza garantita a 360° in 24h (ANCHE IN STAGIONE PIENA)
  • Operatività su tutte le marche
  • Garanzia sull’intervento
  • Prezzi più convenienti di Milano

Contattaci ora per maggiori informazioni! 0283595649

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Chiama Ora
Whatsapp
Email